mobile letto

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
babby

mobile letto

Messaggioda babby » mar 23 feb 2010 2:34 pm

salve a tutti,
sono nuova del forum e dell'arte del fai da te ma ho un valido insegnante (mio papà :lol: )

per motivi di spazio ho la necessità per la cameretta di mia figlia di un letto a scomparsa, ma visti i prezzi astronomici, ho pensato ad una soluzione più economica e quindi vorrei realizzarne uno da me.
l'idea è più o meno questa

Immagine

Immagine

ma ho difficoltà a reperire le cerniere che permettano il ribaltamento
dai vari brico &company ho trovato solo quelle per ante a ribalta ma non reggerebbero i 50/60kg del letto + pannello
e a dirla tutta mi piacerebbe utilizzare le molle a gas che facilitino un pò l'apertura e la chiusura (quelle del portellone dell'auto potrebbero andare?! :shock: )
qualche idea o link utile?

grazie a chi vorrà aiutarmi

giovanni

Messaggioda giovanni » mer 24 feb 2010 8:32 am

Ciao, si le molle a gas sarebbero l'ideale. Devi solo scegliere quelle che ti permettano il sollevamento del letto senza però costringerti ad uno sforzo eccessivo per il suo abbassamento.

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » mer 24 feb 2010 10:44 pm

No, quelle del portellone funzionano al contrario... tendono a spingere per facilitare l'sapertura, mentre a te dovrebbero tirare per facilitare la chiusura.
Per le cerniere... devo pensarci un poco... ma secondo me qualcosa da adattare si trova.

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”