Consigli reimmatricolazione vw t2 westfalia

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
olivier19
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Consigli reimmatricolazione vw t2 westfalia

Messaggioda olivier19 » sab 21 ago 2010 5:10 pm

Ragazzi ho trovato un rottame, nel vero senso della parola, uno splendido ( con un pò di fantasia ) volkswagen t2 in allestimento originale westfalia, senza targhe nè documenti, che a quanto ho capito potrei portare a casa intorno ai 200 eurini.....
Di seguito alcune foto del rottame allo stato attuale

http://yfrog.com/0r210820101081j
http://yfrog.com/mk210820101082j
http://yfrog.com/na210820101083j

Premesso che sono sempre stato innamorato del modello e fortunatamente piace da morire anche a mia moglie, ci sono ottime probabilità che io lo porti in garage...
Lunedì lo vedrò all'interno ed avrò il numero di telaio, dal quale in teoria dovrei sapere se è stato radiato d'ufficio per mancato pagamento dei bolli e quindi reimmatricolabile o radiato volontariamente per incentivi vari ( e quindi addio reimmatricolazione ).
Nel caso in cui ( come spero ), la situazione sia la prima, qualcuno di voi conosce la procedura e le spese per una reimmatricolazione ?

Grazie mille !!!!!!
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...

Jubi
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Re: Consigli reimmatricolazione vw t2 westfalia

Messaggioda Jubi » sab 21 ago 2010 9:39 pm

olivier19 ha scritto:Ragazzi ho trovato un rottame, nel vero senso della parola, uno splendido ( con un pò di fantasia ) volkswagen t2 in allestimento originale westfalia, senza targhe nè documenti, che a quanto ho capito potrei portare a casa intorno ai 200 eurini.....
Di seguito alcune foto del rottame allo stato attuale

http://yfrog.com/0r210820101081j
http://yfrog.com/mk210820101082j
http://yfrog.com/na210820101083j

Premesso che sono sempre stato innamorato del modello e fortunatamente piace da morire anche a mia moglie, ci sono ottime probabilità che io lo porti in garage...
Lunedì lo vedrò all'interno ed avrò il numero di telaio, dal quale in teoria dovrei sapere se è stato radiato d'ufficio per mancato pagamento dei bolli e quindi reimmatricolabile o radiato volontariamente per incentivi vari ( e quindi addio reimmatricolazione ).
Nel caso in cui ( come spero ), la situazione sia la prima, qualcuno di voi conosce la procedura e le spese per una reimmatricolazione ?

Grazie mille !!!!!!

non so' la procedura esatta, se vuoi appena riapre il mio clun posso informarmi... anche io adoro il t2, da quelle foto non si vede praticamente niente a parte un bel po' di ruggine che ha mangiato il sottoscocca... spero per te che sappia a cosa vai incontro come spese per ripristinarlo... già se è a gpl potrebbe valerne la pena restaurarlo e reimmatricolarlo, ma a benzina...lascia perdere. ( anche se è a gpl è lo stesso consiglio,valuta bene quanto ti costa, essendo radiato la vecchia omologazione non è valida)
il motore con circa 2000 euro lo si prende nuovo pronto ad essere montato, ma la scocca....e poi a livello di interni come sta??

olivier19
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Messaggioda olivier19 » dom 22 ago 2010 1:25 am

Ti spiego quello che ho pensato io, poi se hai più esperienza del sottoscritto ben vengano pareri, consigli e critiche purchè costruttive :) :
A naso direi sia sicuramente a benzina, niente gpl. Esternamente c'è molta ruggine ma ( lunedì lo vado a vedere meglio con calma ) a parte la porta scorrevole, nel resto della scocca non sembra passante.
A livello estetico non voglio certo ottenere un mezzo da asi targa oro, avevo previsto una smerigliata generale, pezze saldate dove necessarie, antiruggine, fondo e verniciata posticcia stile figli dei fiori.
L'allestimento è ridotto male, ma sto cercando da tempo un mezzo vuoto per allestirlo in base alle mie esigenze quindi poco male, quello che si può recuperare si recupera il resto si fa.
Fin qui sono abbastanza certo ( per quel che può essere ) di quello che dico, ma poi c'è la parte meccanica......
Il motore sicuramente non parte, è stato ritirato a detta dell'attuale proprietaria circa 5 anni fa per non funzionante quindi non sa dirmi nulla di certo, però vista la tipologia di motore decisamente "semplice" credo e spero siano semplici gli interventi su di esso....... Mi smentisci ?
Quello che mi "preoccupa" di più sono i costi per rimetterlo in strada, e parlo di immatricolazione e documenti, se puoi informarti mi faresti un enorme favore, per ora grazie dell'interessamento ;)
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...

Jubi
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Messaggioda Jubi » dom 22 ago 2010 8:27 am

tutto quello che riguarda il motore è il minimo, al max con 2000 euro si prende un motore nuovo di pacca pronto ad essere montato.
il problema dei t2, a parte la corrosione passante, sono i giochi all'avantreno.. scatola guida, cuscinetti, tiranti ecc, ma c'è anche da dire che i pezzi si trovano tutti.
riguardo la reimmatricolazione dai una letta qui: http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... ficio.html
altrimenti sei costretto ad "affidarti" a qualcuno che lo faccia immatricolare e collaudare in germania e poi lo "importi" in italia...
ma ripeto il mio parere: tra spese per il "restauro" e spese per reimmatricolarlo... alla fine ti viene a costare molto di più che comprarne uno marciante e targato.
in bocca al lupo :)
a settembre riapre il mio club e potrò darti ulteriori informazioni. :)

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johno
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Messaggioda johno » lun 30 ago 2010 11:45 pm

Hei un altro malato VW???
guarda ne ho visti parecchi qui in vendita ben messi (Autosica Castel San Pietro)

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 3999332172

io sono di Monza ma giro spesso per lavoro e butto sempre l'occhio.
Ecco il mio

http://ilmezzo.blogspot.com/


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