Se le cinture non ritornano più

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
giovanni

Se le cinture non ritornano più

Messaggioda giovanni » sab 26 feb 2011 3:12 pm

Chi avesse il problema delle cinture di sicurezza che "stentano" a tornare indietro proporrei una soluzione semplice semplice.

Tirare tutta fuori la cintura e poi mentre si fa tornare indietro lentamente ci si spruzza da ambi i lati dello spray al silicone.

Me l'ha consigliato un amico e non ci volevo credere... ma invece funziona!!!
:)

ichnos

Messaggioda ichnos » sab 26 feb 2011 4:23 pm

ciao, cacch.......io grazie davvero sia quelle del furgone che quelle della macchina restano molli e quando chiudo lo sportello sono sempre in mezzo, provo e ti faccio sapere
AJO' CHE CE LA FAI

giovanni

Messaggioda giovanni » sab 26 feb 2011 6:14 pm

Spero che funzioni anche a te... magari ricordati di darlo anche nei punti di scorrimento, vedi rinvio superiore e scatolatura di protezione verso il basso...

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » sab 26 feb 2011 6:50 pm

Che coa intendi per spray al silicone?
Quelli che si usano per impermeabilizzare le tende da campeggio?
Oppure quelli lubrificanti?
Nel secondo caso non lascia lacintura unta?
Grazie, il suggerimento mi sembra davvero utile perche le cinture prima o poi danno tutte questo difetto e pensavo non si potesse fare nulla.

giovanni

Messaggioda giovanni » sab 26 feb 2011 7:12 pm

Mah, senti, io sono andato in negozio ed ho chiesto silicone spray e mi pare che ci sia scritto che fa per ambedue le cose: sia per l'impermeabilizzazione dei tendoni e anche come lubrificante... :)

Comunque basta una passata leggera e poi, magari, passarci con un panno per togliere quello in eccesso. Io ho fatto così... :)

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”