Vecchio Lavandino Bagno

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
mimma

Vecchio Lavandino Bagno

Messaggioda mimma » lun 07 mar 2011 10:32 am

Ciao a tutti
il lavandino del bagno ha ormai perso la patina che permette all'acqua di scivolare, rendendo alla vista la sensazione che non venga pulito da giorni..
c'è modo di ripristinarlo o non mi resta che sostituirlo??
Grazie
Mimma

1099

Messaggioda 1099 » mer 09 mar 2011 6:03 pm

Intendi dire che è diventato opaco? come se fosse smerigliato?
Perché se così è, può significare due cose: o è stato pulito per anni con prodotti troppo agressivi (vim o kalinda) oppure è scadente di suo (cioè non di porcellana ma di terracotta smaltata, oppure di resina.
Ciò che è perso è perso: sarebbe vano ricercare la smarrita idrorepellenza con l'applicazione di prodotti: presto o tardi il problema si ripresenterebbe.
Comunque, sostituzione a parte (che è "il rimedio"), puoi provare con silicone liquido (occhio alle modalità di applicazione!), cera trasparente o meglio, paraffina liquida (occhio anche qui).
Se opti per la sostituzione cerca di fare una manutenzione adeguata (superfluo dirtelo).
1099

giovanni

Messaggioda giovanni » sab 12 mar 2011 8:24 pm

Qui c'è una discussione che potrebbe interessarti e riguarda il rinnovo della vasca da bagno. Se va bene per la vasca non vedo perché non dovrebbe funzionare anche per il lavandino...

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... sc&start=0

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”