Verniciare una stanza!!!!

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
superdavidino

Verniciare una stanza!!!!

Messaggioda superdavidino » gio 16 giu 2011 2:11 pm

vorrei mettermi a sistemare la casa .... verniciando le pareti....
vedendo su internet chi di consiglia rullo chi il pennelo e chi ti dice che è piu facile e volece la pistola a spruzzo!!!! ho visto i prezzi di quest'ultimo arnese ed è all'incirca sui 100€ spesa che si puo anche fare.... voi cosa mi consigliate?

1099

Messaggioda 1099 » ven 17 giu 2011 11:20 am

Ti consiglio rullo e/o pennello, che per un principiante garantiscono un risultato migliore.
Se devi acquistare il materiale però non scegliere ciò che costa meno!.
Il pennello scadente infatti dopo un po' gocciola e il rullo scadente fa la stessa cosa.
Anche per quel che riguarda il secchio ove mettere la pittura prendine uno apposito (o comunque largo): non usare un vecchio bidoncino di colore.
Idem dicasi per la griglietta tergi rullo (o tergi pennello): metallo e non plastica.
Insomma, il mio consiglio generale è: Risparmi sulla mano d'opera (che ce la metti te) ma non sul materiale e gli attrezzi.
E ricordati di lavare benissimo il rullo e il pennello tra una mano e l'altra.
1099

ulysse

Messaggioda ulysse » gio 30 giu 2011 8:49 pm

ho appena dato la tinta in casa ,meraviglioso il telo che vendono nei negozi di pittura con il nastro adesivo aderisce con un niente ai mobili per la carica elettrostatica ,costa circa 4 euro e ce ne circa 16 metri x 2,5

ichnos

Messaggioda ichnos » gio 30 giu 2011 9:20 pm

ciao a tutti sono sicuramente fuori tema e chiedo scusa se risulto sibillino.ma è una lotta senza SPERANZAAAAAAA!!!!!!!!!! molto sereno e nella speranza di non essere frainteso e senza nessuna intenzione di essere offensivo, ma così tanto per perlare dico che il titolo della sezione è I TUOI CONSIGLI SU BRICOLAGE :) :) :) sciao
AJO' CHE CE LA FAI

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”