pentole alluminio

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
ulysse

pentole alluminio

Messaggioda ulysse » ven 12 ago 2011 2:23 pm

ho soperto ma forse lo sapevate gia' che inserendo la scorza con il succo di limone le pentole di alluminio quando si bolle l'acqua per i vari bagno maria non diventano nere ......allo stesso modo se sono gia' annerite bollire l'acqua con la scorza e il succo con un po' di aceto bianco le fa' venire stupende....provare per credere
ciao

1099

Messaggioda 1099 » sab 13 ago 2011 11:09 am

Ottimo trucco! provvederò subito a ... sbiancare la mia collezione!
Approfitto per chiederti se hai anche un altro trucco per tirar via quella crosta trasparente-nera-lucida che pian piano si forma all'esterno delle padelle di alluminio, e che con i normali detersivi non si toglie.
1099

ulysse

Messaggioda ulysse » dom 14 ago 2011 10:06 pm

boh non so' prova con quello che ho elencato ....io l'ho imparato a mie spese dopo aver annerito le mie per una bollitura in bagnomaria di conserve di pomodori ,dopo aver annerito il tutto la mia vicina di casa e' arrivata dicendomi il trucchetto .....se arrivava prima pero' ero piu' felice ......ciao ancora

Lilli

Messaggioda Lilli » gio 18 ago 2011 7:18 pm

Per piccoli oggetti, come certe ghiere dei fornelli, una bella immersione in acqua e bicarbonato con annessa strofinata di paglietta verde.
Oppure bicarbonato e detersivo per piatti, e olio di gomito ;)
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”