Vetri dei fari che si opacizzano.

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
ninni49

Vetri dei fari che si opacizzano.

Messaggioda ninni49 » dom 14 ago 2011 3:56 pm

Mia figlia possiede una "micra" alla quale, data l'età, si sono opacizzati i vetri dei fari che, in effetti sembrano in policarbonato e non di vetro.
Comunque, io ho risolto cosi: Con pasta abrasiva fine per carrozziere ed un panno di lana, ho incominciato a strifinare partendo dai bordi verso il centro.
Il risultato è stato che i fari sono tornati nuovi. Stando all'aperto, solo ora, dopo 6 mesi, stanno tornando ad opacizzarsi.
Comunque il trattamento è ripetibile con la sola spesa di un barattolino di pasta.
Io ho risolto così :!:
ciao Domenico

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » mer 17 ago 2011 10:33 pm

Uhm... interessante!
Anche se farei comunque prima una prova su una parte esterna del faro, se la pasta abrasiva non è a grana abbastanza fine si rischia di far diventare opalina la uperficie del faro.

ninni49

Messaggioda ninni49 » gio 18 ago 2011 11:47 pm

Intanto devo fare una rettifica al messaggio iniziale, scusandomi con chiunque l'abbia già letto, infatti la vettura non è la "micra" ma la "matiz", purtroppo con queste "macchinette", sembrano tutte uguali... :cry:
Comunque, la prova l'ho fatta prima su un angolo del faro e, visto il risultato, ho continuato. La pasta è quella "leva graffi", molto fine.
Chiedo ancora scusa
:(
ciao Domenico

Franzthepanz

Kit 3M

Messaggioda Franzthepanz » mer 24 ago 2011 2:09 pm

Stesso problema con i maledetti fari in plastica...
ho risolto acquistando un kit 3M dedicato a questo problema:
forniscono tampone da applicare al trapano, un particolare tipo di nastro adesivo per mascherare la carrozzeria, 3 tipi di carta abrasiva feltrata per il tampone e pure una pasta apposita per la lucidatura.

Seguendo le istruzioni con una 30na di euro e 2 ore di lavoro ho ottenuto dei fari brillanti come nuovi.
PS: il kit è previsto per la lavorazione di 2 fari.
Franco

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”