verniciare su alluminio,inox ....

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
frank59

verniciare su alluminio,inox ....

Messaggioda frank59 » dom 30 dic 2012 9:14 am

Ciao,ho notato sia su vari forum e anche parlandone con conoscenti che purtroppo si hanno spesso problemi di aderenza quando si ha da verniciare superfici quali,inox,alluminio,superfici zincate,lamiere in ferro molto arrugginite,consiglio di sgrassare bene,carteggiare possibilmente con rotorbitale carta grana 120/150,soffiare cn aria compressa e panno che nn lasci pelucchi ,dare due mani di fondo epossidico a due componenti,attendere due ore a 20c° e verniciare con qualsiasi prodotto vogliate.se dovete stuccare attendete qualche ora in piu poi stuccate ,carteggiate e date una manoancora di fondo ,potete anche carteggiare il fondo epox con carta abrasiva 280 sia con carteggiatrice che a mano(secco od acqua)dare un fondo acrilico 2 componenti carteggiare con carte più fini e poi spruzzare.Se si tatta di ferro molto arrugginito,ripulire dalla ruggine e vernice poi dare una passata di'''Ferox'' ,attendere che asciughi bene,lavare cn acqua corrente,soffiare fino a togliere tracce di umidità,dare il fondo epox e buon proseguimentoSpero di esser stato utile ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » dom 30 dic 2012 9:55 am

Grazie, anche se non è il mio campo è sempre buono a sapersi :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 04 gen 2013 6:15 pm

Molto interessante.
Grazie
Luciano

Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Solopittura » ven 25 gen 2013 11:53 am

Per le superifici in lega leggera tipo alluminio, superfici zincate, ci sono dei prodotti appositi. Non sono bicomponenti ma semplici primer da applicare previo sgrassatura delle superfici.

http://b2b.toscanovernici.it/t_IT_prodo ... ODLIN=AAAG

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”