Giardino in salute e piscina fuori terra

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
monikan72
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 12 nov 2018 4:09 pm

Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da monikan72 »

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio: in primavera vorrei far installare una piscina fuori terra in giardino. Come posso "proteggerlo"? Mi spiego meglio, ho visto sul web delle piscine fuori terra con i bordi di contenimento in legno (mi sono innamorata di una piscina di Piscine Solaris) e dato che vorrei metterla al lato nord della casa, sospetto che il legno possa diventare "verde" e che per mantenerlo pulito, dovrò usare dei prodotti che magari sono aggressivi per il prato e le piante circostanti. Il mio giardino non è molto grande, pertanto non vorrei che le sostanze disinfettanti che servono per igienizzare l'acqua e altre sostanze che servono a mantenere il PH dell'acqua siano però dannose per il giardino. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Preferirei prevenire anzichè curare!
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15443
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da mariobrossh »

se il legno viene fornito assieme alla piscina sarà sicuramente già trattato
quindi per qualche anno puoi stare tranquilla
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
livio@
Moderator Maximo
Messaggi: 1977
Iscritto il: mer 02 mag 2007 10:13 pm

Re: Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da livio@ »

Sicuramente le acque trattate al giardino non fanno bene, ma, poi, perché dovrebbe debordare e cadere sul prato??
Qualche spruzzo male non fa, scaricarla si.
ciao, livio
monikan72
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 12 nov 2018 4:09 pm

Re: Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da monikan72 »

livio@ ha scritto:Sicuramente le acque trattate al giardino non fanno bene, ma, poi, perché dovrebbe debordare e cadere sul prato??
Qualche spruzzo male non fa, scaricarla si.
Non intendo scaricare l'acqua, è che non conoscete mia figlia! Sarà capace di svuotarla a furia di giocare! Esagerazioni a parte, non vorrei che a lungo andare queste sostanze contenute nell'acqua siano dannose...
Avatar utente
livio@
Moderator Maximo
Messaggi: 1977
Iscritto il: mer 02 mag 2007 10:13 pm

Re: Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da livio@ »

Non intendo scaricare l'acqua, è che non conoscete mia figlia! Sarà capace di svuotarla a furia di giocare! Esagerazioni a parte, non vorrei che a lungo andare queste sostanze contenute nell'acqua siano dannose...
Scuramente non saranno litri!!!!
Ma, hai pensato a dove scaricare l'acqua??
Non so quale sia il tuo impianto di filtraggio, ma, devi prevedere che l'acqua possa o debba essere sostituita.
ciao, livio
nisalfe
Messaggi: 685
Iscritto il: dom 07 nov 2010 7:41 pm
Contatta:

Re: Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da nisalfe »

Scusami, Moderator Maximo,ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Che ne pensi se facciamo giocare la bimba nel modo che piu preferisce farlo e il papà fa rifare a posteriori il giardino se sarà necessario, considerato che è anche piccolo. La gioia di una bimba che saguazza felice nell'acqua è impagabile e val bene qualche metro quadrato di festuca o erba similare. No? : Smile :
PS Auguri, grande Moderato, auguri a tutti voi, amministratori e moderatori, con amicale simpatia anche se non prendete in esame i miei elementari quesiti; Forse perchè vi fanno schifetto, tanto che sono semplici da riscontrare? : Lol : : Lol : : Lol :
Francesco
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15443
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da mariobrossh »

Vedi caro Francesco questo non è un forum di tuttologhi ma di semplici appassionati
del fai del te, se nessuno ti ha risposto è semplicemente perché non ha la risposta,
tutto qua : Chessygrin :
Ti abbraccio e ti Auguro un Felice Natale :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
livio@
Moderator Maximo
Messaggi: 1977
Iscritto il: mer 02 mag 2007 10:13 pm

Re: Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da livio@ »

Ciao Francesco!!!!!!
Beh, per le mancatre risposte Mario ha già chiarito.
Per il prato: il giardiniere mi ammazzerebbe se dovessi mettere a rischio il 'suo' prato; a parte gli scherzi rifare il prato, anche se di modeste dimneioni non è proprio una bazzecola.
Forse conviene ipotizzare una base su cui appoggiare la piscina.
ciao, livio
monikan72
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 12 nov 2018 4:09 pm

Re: Giardino in salute e piscina fuori terra

Messaggio da monikan72 »

Grazie a tutti per i vostri consigli, credo che la soluzione migliore alla fine sia proprio di rifare eventuali zone di prato che si potrebbero rovinare!
Rispondi