Condensa cassetta WC (soluzioni)

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Antovale

Condensa cassetta WC (soluzioni)

Messaggioda Antovale » mer 17 apr 2019 12:30 am

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come poter eliminare la condensa che si forma sulla cassetta del Wc in ceramica ( wc abbastanza datato della Pozzi). Chiaramente la causa della condensa, avendo appurato che non vi è alcuna lesione sulla ceramica, è causata dalla sbalzo termico tra temperatura dell acqua e dell ambiente. Non voglio applicare nessuna ventola alla finestra del bagno ma vorrei, se possibile, agire sulla cassetta wc. Esiste una vernice da poter applicare, o posso risolvere siliconando del polistirolo (ma ho paura che faccia aumentare il livello della acqua traboccando), o altra soluzione valida. Grazie in anticipo.

giovanni

Re: Condensa cassetta WC (soluzioni)

Messaggioda giovanni » gio 18 apr 2019 1:01 am

Presumo tu ti riferisca all'esterno della cassetta, giusto? Potresti provare con quegli spray che si usavano una volta nei vetri dell'auto. Se non ricordo male esistevano anche dei panni morbidi imbevuti di un prodotto anticondensa. Però, dopo l'avvento dei condizionatori, dubito che esistano ancora.
Comunque, quando vai a fare benzina prova a chiedere al distributore.
L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza. (Charles Darwin)

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » gio 18 apr 2019 8:30 am

Sei certo che non hai una perdita continua nel wc .sarebbe la causa più probabile
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 19 apr 2019 7:35 am

Forse come dici tu applicando un isolante termico all'interno della cassetta e diminuendo così il passaggio di calore con l'esterno potresti avere dei miglioramenti... ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Potresti provare con una vernice bituminosa che è senz'altro più semplice da applicare che del polistirolo espanso.
Luciano

Torna a “IDRAULICA”