A settembre mi scadeva la carta paypal, quindi ho acquistato in negozio la nuova carta lottomaticard plus e per attivarla è iniziata l'odissea. Comunque dopo 3 giorni di telefonate e tentativi on line di attivare la nuova carta, alla fine ce l'ho fatta. Ma ancora non mi pare sia finita: difatti ora il ferraginoso è accedere al sito per vedere i movimenti e il saldo. Per ogni passo da fare c'è da aspettare che mandino un sms sul cellulare con un codice momentaneo che va riportato nella casella apposità. Naturalmente se passano 30 minuti scade e bisogna sempre ripartire d'accapo.
E tutte le volte che c'è da entrare nel sito per vedere i movimenti e il saldo, è questa musica. In più c'è da riempire lo spazio del codice CAPTCHA che non gli va mai bene. L'ultima volta dopo avergliene dati 10 senza esito, mi sono arreso e sono uscito.
Magari dipende da me, che sono duro in queste cose... e si potrà anche capire che per vari motivi hanno dato una stretta per l'antiriciclaggio etc. etc., però la domanda sorge spontanea: se lo scopo è quello di incentivare le carte elettroniche, secondo voi hanno imboccato la strada giusta? Ora, perché io mi ci sono piccato e ho voluto a tutti costi attivare questa carta prepagata... ma mi dite come fa un povero cristo che sa appena usare il pc, riuscire in questa impresa?
In passato mi era già capitato di rinnovare la paypal dopo la scadenza e era stato sempre semplice... praticamente loro avevano già tutti i dati e la cosa si risolveva in 5-10 minuti nel negozio di lottomatica, fine. Poi, per entrare nel sito per controllare i movimenti e il saldo, bastava digitare i codici sul fronte della carta e 2 numeri (casuali) del puk, e finiva lì. Non si poteva mantenere la solita procedura lì?
Qualcun altro che ha dovuto affrontare il solito calvario, mi dice che ne pensa?
Qualcuno è già passato da paypal a lottomaticard plus?
Qualcuno è già passato da paypal a lottomaticard plus?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Qualcuno è già passato da paypal a lottomaticard plus?
Io ho un conto PayPal senza carta e senza addebito diretto, ma di recente ho una carta di credito virtuale Yap con iban che ricarico gratis di volta in volta on line con la mia carta di debito (bancomat), la Yap la uso solo per gli acquisti on line o in negozio tramite NFC, si attiva subito ed entri o con codice oppure con la propria impronta
Condividere un'idea è sempre una buona idea 

Anche io ho un conto PayPal senza carta, per i cui pagamenti ho impostato una carta posta pay evolution (dotata di iban) che ricarico di volta in volta dal c/c bancario.
Non so perché ma mi ispira più fiducia di altre modalità di pagamento, oltre quella con carta di credito emessa dalla banca.
Non so perché ma mi ispira più fiducia di altre modalità di pagamento, oltre quella con carta di credito emessa dalla banca.
ciao, livio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ma le ricariche hanno un costo ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 

Bonifico normale che io faccio online e non costa nulla.mariobrossh ha scritto:Ma le ricariche hanno un costo ?
ciao, livio
- Capitan Farloc
- Site Admin
Anche io conto PayPal senza Carta e Carta di credito ricaricabile legata al Conto Corrente.
La carta è senza IBAN e non ha costi fissi, ogni ricarica mi costa 1 euro ma la uso solo per gli acquisti on line e mi va bene così.
La carta è senza IBAN e non ha costi fissi, ogni ricarica mi costa 1 euro ma la uso solo per gli acquisti on line e mi va bene così.
Luciano
Allora, intanto ho capito che ho scelto la soluzione peggiore... e, se non era che ormai ho già preso la nuova Lottomaticard (pagandola pure 10€), avrei senz'altro scelto anche io la strada che vedo avete seguito tutti voi. La prossima volta che questa mi scadrà, saprò come fare.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce