Motore della lavatrice

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Aculnaig
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 03 gen 2020 12:14 am

Motore della lavatrice

Messaggio da Aculnaig »

Salve a tutti, sono entrato in questo portale per condividere le mie idee e progetti futuri e odierni.... Dopo aver visto come usare un vecchio motore di lavatrice oggi ho fatto un collegamento diretto alla 220V senza condensatore. Volevo sapere se aver collegato il polo negativo su una spazzola e il positivo sull'altra spazzola può creare problemi futuri.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 384
Iscritto il: mar 07 giu 2011 8:38 pm
Località: Verona provincia

Re: Motore della lavatrice

Messaggio da scossa »

Aculnaig ha scritto:.... Volevo sapere se aver collegato il polo negativo su una spazzola e il positivo sull'altra spazzola può creare problemi futuri.
Ciao,

prima di giocare con la corrente ti consiglio di studiare almeno le basi dell'elettrotecnica, perché se parli di positivo e negativo riferendoti alla tensione di rete direi che ti mancano proprio le conoscenze minime.
E' pericoloso giocare con la corrente : Andry :
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
livio@
Moderator Maximo
Messaggi: 1977
Iscritto il: mer 02 mag 2007 10:13 pm

Re: Motore della lavatrice

Messaggio da livio@ »

Aculnaig ha scritto:.......... Volevo sapere se aver collegato il polo negativo su una spazzola e il positivo sull'altra spazzola può creare problemi futuri.
Come avresti giudicato un polo positivo e l'altro negativo???
Credo anche io ti manchino le basi per poter giocare con la corrente; è pericoloso!!!!!!!!!!!!!
ciao, livio
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6211
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Re: Motore della lavatrice

Messaggio da dalmos »

Io ti consiglierei di fermare tutto prima che fai qualche botto e di chiedere lumi sul da fare , magari postando delle foto del materiale in possesso .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi