Problema di collegamento telefonico fra le fibre di due gestori diversi.
Problema di collegamento telefonico fra le fibre di due gestori diversi.
Il mio telefono fisso con fibra TIM non riesce a collegarsi in chiamata con un fisso della fibra di WIND3, mentre questo riesce a chiamare me; quindi il collegamento è solo unidirezionale. Ho sentito sia il 187 di TIM che il 159 di WIND3 e ambedue fanno scaricabarile l'uno sull'altro. All'inizio pensavo dipendesse dal mio telefono, ma poi ho sentito degli amici con TIM che anche loro non riescono a chiamare i numeri di WIND3. Quindi è la riprova che non dipende ne dal mio telefono ne dal numero che faccio e la risposta è sempre la solita: "Numero inesistente" Quindi chiederei gentilmente coloro che hanno TIM fibra di provare a chiamare dal fisso un numero della WIND3 per vedere quanto questo disservizio è generalizzato. Sembra che almeno nella mia città il traffico telefonico in chiama da TIM a WIND3 sia bloccato... quindi volevo allargare se possibile la ricerca. E poi, se siamo in tanti, magari insieme si riesce a ottenere più interessamento da questi due gestori. Comunque la risposta che danno è che la fibra dell'uno non è configurata per la fibra dell'altro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, perché l'ultima volta che ho chiamato WIND3 dopo esserci stato al telefono mezz'ora non sono stato capace di fargli capire il problema. Magari io posso riconoscere di non essere un drago nell'esporre un problema, ma anche i loro operatori non mi pare che siano proprio delle cime a capire al volo le cose.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, perché l'ultima volta che ho chiamato WIND3 dopo esserci stato al telefono mezz'ora non sono stato capace di fargli capire il problema. Magari io posso riconoscere di non essere un drago nell'esporre un problema, ma anche i loro operatori non mi pare che siano proprio delle cime a capire al volo le cose.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Problema di collegamento telefonico fra le fibre di due gestori diversi.
tu hai la fibra fino in casa o un collegamento misto rame/fibra ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea
Purtroppo la fibra arriva fino alla cabina sulla strada, che dista almeno 300mt.
Comunque a me serve qualcuno che abbia la TIm fibra che possa provare a chiamare qualche numero della fibra Wind3. Per adesso, dalle ricerche fatte, il disservizio riguarda tutta la nostra città. Ero curioso di scoprire quanto il problema è esteso. Poi alla wind3 hanno detto che non hanno avuto altre segnalazioni oltre alla mia... e a una cosa del genere non ci crederebbe neanche un bambino: difatti come è possibile che non abbiano avuto altre segnalazioni se in tutta la città c'è praticamente il blackout nel collegamento fra TIM e WIND3? Almeno non offendano la nostra intelligenza. Sia come sia, adesso ho dato l'ultimatum ad ambedue i gestori: se non lo risolvono entro la prossima settimana, si cambia gestore.
Comunque a me serve qualcuno che abbia la TIm fibra che possa provare a chiamare qualche numero della fibra Wind3. Per adesso, dalle ricerche fatte, il disservizio riguarda tutta la nostra città. Ero curioso di scoprire quanto il problema è esteso. Poi alla wind3 hanno detto che non hanno avuto altre segnalazioni oltre alla mia... e a una cosa del genere non ci crederebbe neanche un bambino: difatti come è possibile che non abbiano avuto altre segnalazioni se in tutta la città c'è praticamente il blackout nel collegamento fra TIM e WIND3? Almeno non offendano la nostra intelligenza. Sia come sia, adesso ho dato l'ultimatum ad ambedue i gestori: se non lo risolvono entro la prossima settimana, si cambia gestore.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Giovanni ho interpellato mio figlio che lavora al 187 per conto di Tim
è mi ha riferito di non aver mai ricevuto lamentele del genere
è mi ha riferito di non aver mai ricevuto lamentele del genere
Difatti è la stessa cosa che hanno detto a me.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quindi tu non riesci a chiamare nessun numero wind3 o solo quello ?
Nessun numero wind con la fibra. Ma il bello è che, qui dalle mie parti, nessun numero fibra TIM può chiamare wind fibra.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Finalmente (almeno per me) il problema la TIM l'ha risolto. Comunque il collo di bottiglia grosso sono anche e soprattutto gli operatori. Difatti ci ha chiamato il tecnico per accertarsi che ora la linea funzionasse e difatti funzionava; però ci ha detto che nessun operatore aveva segnato nella pratica che il problema era generalizzato fra TIM e WIND3, ma che eravamo solo noi ad avere il problema. E sì, che glielo avevo detto diverse volte e in tutte le salse. Pazienza... come si dice: "ognuno per se e dio per tutti".
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo