Che tipo di sega a nastro hai ?Capitan Farloc ha scritto:Le troncatrici che arrivano a quella profondità di taglio hanno costi piuttosto elevati (ad es. la Bosch GCM 12 GDL l'ho vista su amazon a 480 euro), quindi dovrai valutare tu se il gioco vale la candela.
Personalmente quando ho tagliato dei morali da 8 cm ho usato la sega a gattuccio e poi ho rifilato i tagli con la sega a nastro.
troncatrice..
Re: troncatrice..
- Capitan Farloc
- Site Admin
La mia è una sega a nastro della Compa comprata del "merlino" in offerta intorno ai 140 Euro.
Ma anche lì l'altezza di taglio è limitata ad 8 cm, i morali da 10 non riusciresti a tagliarli comunque con una sega hobbistica di questo tipo.
La sega a gattuccio invece ho quella della Lidl.
Ma anche lì l'altezza di taglio è limitata ad 8 cm, i morali da 10 non riusciresti a tagliarli comunque con una sega hobbistica di questo tipo.
Luciano
Ma quelle della Lidl sono buone ?Capitan Farloc ha scritto:La mia è una sega a nastro della Compa comprata del "merlino" in offerta intorno ai 140 Euro.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non ho termini di paragone, ho provato solo questa (la versione a batteria) ed io mi ci trovo bene.
Certo non si riesce a fare un taglio dritto, ed è per questo che rifilo con la sega a nastro, ma credo che le seghe a gattuccio abbiano tutte questo limite.
Certo non si riesce a fare un taglio dritto, ed è per questo che rifilo con la sega a nastro, ma credo che le seghe a gattuccio abbiano tutte questo limite.
Luciano
Quelle che vendono alla Lidl, le ho viste, ma non le ho mai provate, se tu sei esperto, dimmi tu...già in 2 mi avete consigliato in tal senso....finora ho acquistato marchi famosi...lidl è tedesca, ma non credo lo siano gli utensili Parkside...però sono avanti con gli anni e credo che un utensile meno professionale posso provarlo se si trovano in offerta...mariobrossh ha scritto:no io non ho una troncatrice perché col mio banco sega riesco a
fare tutto quello che può fare una troncatrice, in ogni caso se la
devi usare solo per hobby puoi prendere o una parkside alla lidl, ma
devi aspettare che esca o una einhell, cambiandoci la lama e perdendoci
un po' di tempo per settarla
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io ho diversi elettroutensili parkside e mi trovo bene, qualcuno l'ho reso, ma
ritengo che per uso hobbistico vadano più che bene, senza contare che hai
30 giorni di tempo per fare il reso incondizionato e 3 anni di garanzia reale,
l'unico problema è che devi aspettarne l'uscita, ma non pensare che con una
sega a gattuccio di questa fascia tu possa tagliare travi dalla mattina alla sera
ritengo che per uso hobbistico vadano più che bene, senza contare che hai
30 giorni di tempo per fare il reso incondizionato e 3 anni di garanzia reale,
l'unico problema è che devi aspettarne l'uscita, ma non pensare che con una
sega a gattuccio di questa fascia tu possa tagliare travi dalla mattina alla sera

Condividere un'idea è sempre una buona idea