Non ne so nulla sull'argomento, quindi vi chiedo anche di spiegarmi se un dispositivo del genere deve essere innestato in aggiunta al trapano oppure se bisogna prima smontare qualcosa, ovvero il mandrino stesso del trapano. Preciso che userò un trapano AEG SB2E 830R (830w, 2850 g/min, 20mm)
Lo sto acquistando appositamente per effettuare un lavoro all'interno del cofano della mia auto, ovvero forare un componente d'alluminio, in spazi molto angusti, quindi più è piccolo e meglio è e forse sarebbe ancora meglio uno di quelli snodati a 360°. So che l'alluminio è molto tenero e quindi credo basti un mandrino che regga un numero di giri/min anche basso e quindi dovrebbe costar poco ma valuto anche qualcosa di più "importante" per eventuali altri lavori in cui mi serve più potenza (giri/min), tanto dovrebbe essere un dispositivo che dura a vita.
Riguardo l'aspetto economico della spesa brancolo nel buio perchè ho visto prezzi enormemente differenti. Riguardo i luoghi d'acquisto lascio stare le ferramenta perchè so che la roba costa di più, resta il web e le solite piattaforme d'acquisto, oppure i grossi brico center ma sono distanti da me e dovrò valutare il viaggio.
Via ai consigli