Sono indeciso se cambiare la lama ad un vecchio seghetto per ferro stanley 0-15-218 oppure prenderne uno nuovo e sempre di piccole dimensioni. Si tratta di questo
Il dubbio mi è sorto vedendo che quello nuovo e provvisto di lama costa 10.8eur, quindi mi chiedo se convenga cambiarne solo la lama o prenderlo nuovo, anche considerando che quello mio è un po' rovinato
Nel caso di sostituzione della sola lama, vi chiedo consiglio sulle caratteristiche da cercare su amazon (o in ferramenta) che deve avere, per es. so che deve essere lunga 152mm, ma come capire se è di buona qualità? Inoltre cosa vuol dire "32TPI"?
Nel caso di un nuovo seghetto, mi consigliate qualcosa su amazon che abbia un buon rapporto qualità/prezzo con le caratteristiche che mi servono? Per es. questo 1-15-122 della stanley costa anche meno (8.2eur) ed ha lama in acciaio al carbonio e potrei valutarlo benchè sia 30cm quindi ingombra un po' troppo, inoltre ha il dado a farfalla in plastica e non mi dà molta fiducia ma credo si possa sostituire con uno in metallo.
ed attualmente monta una lama "PUK germany" con cui mi sono trovato discretamente.