Come funziona lo sgancio della freccia?

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
giovanni

Come funziona lo sgancio della freccia?

Messaggio da giovanni »

Non so se nel video viene detto o scritto (e io l'inglese non lo so), ma solo guardando le immagini chi è che capisce il meccanismo di sgancio?
https://www.youtube.com/watch?v=YjBcawHPRwk
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Come funziona lo sgancio della freccia?

Messaggio da Capitan Farloc »

In quel video non lo spiega, dice solo che utilizza un ausilio per scoccare la freccia e dal video non si riesce (o almeno io non riesco) a capire.
Ho trovato invece questo articolo:
https://www.npr.org/sections/thetwo-way ... 4964838232
(in inglese ovviamente) dove dice:
Il rilascio è su una cintura che avvolge il suo corpo e sopra la sua spalla. Stutzman dice che la cintura è stata modificata da un supporto per alberi che avrebbe usato un cacciatore. L'aiuto per il rilascio, che può essere utilizzato da qualsiasi altro arciere, ha un grilletto che poggia sulla sua mascella.
"Una volta che mi sono ancorato e sto guardando in basso... quando sono pronto a sparare, mi limito a muovere leggermente la mascella all'indietro", dice. "Il rilascio è davvero leggero, è quasi come la pressione che ci vuole per fare clic con un mouse."
Tuttavia, ciò non significa che sia un processo facile. "Quando lo spingo via dal mio petto, sono 60 libbre", dice. "Questo è un sacco di peso."
Luciano
giovanni

Messaggio da giovanni »

Non so se dipenda dalla traduzione, ma non capisco il passaggio: "guardando in basso e muovere la mascella indietro". Difatti nel video non sembra che guardi in basso, ne tantomeno che muova la mascella. Il video l'avrò guardato già 20 volte... magari, però, ora che c'è la sua spiegazione, riguardandolo altre 10 volte forse si arriva a scoprire il movimento impercettibile della mascella.
Poi, immagino anche che tale "grilletto" non debba essere in una posizione così instabile/precaria da bastare un movimento infinitesimale... altrimenti ci sarebbe il rischio che la freccia scoccasse al momento sbagliato.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

E che ne so, l'ha detto lui, mica io :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, la traduzione potrebbe non essere perfetta, ma se vuoi al link puoi trovare l'originale in inglese.
Luciano
Rispondi