riciclare vecchia lavatrice
Moderatore: mariobrossh
-
riciclare vecchia lavatrice
recentemente ho demolito una vecchia lavatrice, ho visto in rete che si potrebbero riciclare i pezzi, la zavorra di cemento, bo ma il cestello e il piano superiore credo che con un pò di olio di gomito potrei farci un tavolo, cosa ne dite? come mi consigliate di procedere?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

Re: riciclare vecchia lavatrice
Io sono faforevole al riciclaggio, meno buttiamo meglio è. Sicuramente puoi recuperare il motore e la meccanica.
-
con il cestello che è alto 30 cm e largo circa 50, vorrei fare un tavolo, compro 2 barre filettate un tubo e sopra ci piazzo come pianale il pianale in plastica della stessa lavatrice della carcassa metallico e della vasca in plastica non so che uso potrei fare?
https://www.bricoportale.it/fai-da-te/r ... lavatrice/
https://www.bricoportale.it/fai-da-te/r ... lavatrice/
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

- Capitan Farloc
- Site Admin
Mi sembra una buona idea... mandaci le foto della realizzazione.
Con la vasca in plastica non ho idea di cosa ci potresti fare , anche perchè per aprirla credo sarai costretto a romperla
Con la vasca in plastica non ho idea di cosa ci potresti fare , anche perchè per aprirla credo sarai costretto a romperla
Luciano
Se è a carica dall'alto, col cestello puoi fare
una macchina per cuocere le caldarroste,
ne ho vista una in Friuli, non ho pensato a fotografarla
una macchina per cuocere le caldarroste,
ne ho vista una in Friuli, non ho pensato a fotografarla
-
devo comprare le barre filettate e il tubo mobilio, il cestello è profondo 30, quanto dovrei tagliare le barre filettate ed i tubi x fare un tavolino decente? il fondo verso sopra o come base di appoggio? grazie saluti