Lavastoviglie Electrolux perde acqua dallo sportello

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
andrispiz

Lavastoviglie Electrolux perde acqua dallo sportello

Messaggio da andrispiz »

Buonasera, la mia lavastoviglie Electrolux perde acqua dallo sportello anteriore, ho cambiato la guarnizione anteriore e ho controllato che scarica regolarmente al momento dell'accensione.
Aprendola appena comincia ad uscire l'acqua ho visto che il livello dell'acqua all'interno è alto e c'è anche moltissima schiuma malgrado non abbia messo tanto detersivo.
Potrebbe essere che non scarica regolarmente durante il lavaggio? Avreste altre indicazioni da darmi?
Vi ringrazio come sempre in anticipo
Ciao
dalmos
Moderator Maximo

Re: Lavastoviglie Electrolux perde acqua dallo sportello

Messaggio da dalmos »

Vedi se si fosse aperta la girante di base nella giunzione centrale della stessa.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
andrispiz

Messaggio da andrispiz »

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, la girante è aggiustata, stranamente il problema c'è solo con il programma lungo 2 ore e mezza mentre con quello da 30 minuti non ci sono fuoriuscite.
Inoltre il fondo della lavastoviglie, a fine lavaggio, resta sempre sporchissimo.
Grazie
Ciao
Andrea
Red Max

Messaggio da Red Max »

potrebbe essere un ritorno dallo scarico prova a tenere più alto il tubo flessibile nel punto in cui si innesta nel raccordo del lavello
buona fortuna
andrispiz

Messaggio da andrispiz »

Ciao, il tuba va direttamente al muro, non è raccordato al lavello
Rispondi