Aiuto per imbottitura sedile auto

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
gilberto

Aiuto per imbottitura sedile auto

Messaggio da gilberto »

Buon giorno a tutti,ho bisogno dei Vostri consigli per il sedile della mia auto,Toyota Yaris 2a serie 5 porte del 2006...allora il problema e' che nel sedile lato guida,nella parte riguardante la "seduta" la gommapiuma od imbottitura di colore Bianco sul lato SX...si sta sbriciolando,non e' da ora....e' da un po' di anni che ha iniziato ed ora ero intenzionato a fare qualche cosa...premetto che tramite il mio meccanico di fiducia abbiamo chiamato il Magazzino Toyota ed il pezzo in questione in tutta Italia NON e' piu' DISPONIBILE e costava una cifra da rapina...piu' di 400€, solo la "seduta" NON il sedile completo...ho cercato on line un ricambio anche Aftermarket...ma NON esiste....devo ancora cercare da i vari demolitori...nel frattempo ho chiesto ad un tappezziere che fa' di questi lavori e mi ha chiesto 150€+iva....pensavo di provare con l'aiuto di un amico che ha manualita' a provare a sistemare questo sedile...pero' NON sono riuscito a capire che tipo di densita' dovrebbe avere un qualsiasi tipo di gomma piuma poliuretanica......se qualcuno ha esperienze consigli in merito...attendo vostre notizie...grazie...
ENRICO51

Re: Aiuto per imbottitura sedile auto

Messaggio da ENRICO51 »

Guarda se ti va bene questo: https://picclick.it/Fodera-E-Imbottitur ... 50244.html
L'alternativa penso sia il giro dei demolitori della tua zona.
gilberto

Re: Aiuto per imbottitura sedile auto

Messaggio da gilberto »

Grazie ENRICO51,quello lo avevo gia' visionato ma non va bene anche perche' quello e' lo SCHIENALE...a me serve la SEDUTA.....comunque oggi ho gia' fatto una prova con il mio amico che ha manualita' nel fare le cose.....con la mano e' riuscito ad arrivare nel punto dove manca il "materiale" spugnoso e provvisoriamente ci ha infilato dell'ovatta e devo dire che non e' venuto male...anche se provvisorio...ora se trovo un pezzo di gommapiuma adatta,per quello che cercavo la "densita' " per i sedili auto,lo smontiamo ed poggiato su un piano vediamo di reintegrare la mancanza originale......quindi se qualcuno sa' darmi un'idea o consiglio sulla "densita' " che occorre ,su Amazon ho trovato della gommapiuma poliuretanica con densita' 25 che costa il giusto e pensavo di acquistarla da 5 od 8 cm di spessore...attendo Vostre news.....
Rispondi