Ripristino muro

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
elisabetta__

Ripristino muro

Messaggio da elisabetta__ »

Buonasera,
Credo di aver sopravvalutato le mie capacità e non so come andare avanti.
Ho rimosso le piastrelle del rivestimento della cucina. Su una parete è venuto tutto via perfettamente. Sulle altre due pareti sono riuscita a rimuovere bene solamente le prime righe di piastrelle + colla. Per tutto il resto le piastrelle sono venute via ma la colla non riesco a staccarla.. ho paura di fare danni. Qualche consiglio?
Io ho rimosso tutto con scalpello a mano…
plcet

Re: Ripristino muro

Messaggio da plcet »

ciao....eh purtroppo sei costretto ad agire così, salvo comprare un piccolo martello demolitore ed in quel caso, ti stanchi un pò meno ma ci pensa lui a dare gli impulsi per staccare la colla :D
elisabetta__

Messaggio da elisabetta__ »

Grazie della risposta.
Ma nel caso in cui venisse via tanto materiale dovrei riempire con della malta immagino…e poi passare il rasante, giusto?
plcet

Messaggio da plcet »

si esatto, se non è troppo profondo puoi usare anche lo stesso rasante, magari passato più volte con strati sottili, altrimenti usa un pre intonaco e poi passi il rasante!!!
Rispondi