Buongiorno a tutti,
ho una porta interna che si chiude da sola ed ho visto qui nel forum che è un problema piuttosto comune.
Però, prima di togliere la porta per avvitare o svitare i cardini, vorrei capire (non sono un esperto) se i miei cardini che mostro in foto sono regolabili oppure no (nel senso se hanno un finto cappuccio estetico): non vorrei far danni al cardine.
Grazie per la vostra attenzione.
Sono cardini regolabili?
Moderatore: mariobrossh
Sono cardini regolabili?
- Allegati
-
- cardini.jpg (79.68 KiB) Visto 864 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Sono cardini regolabili?
sono cerniere anuba e non sono regolabili
Condividere un'idea è sempre una buona idea
OK, grazie mariobrossh, gentilissimo.
Se la porta si chiude da sola può darsi che sia fuori asse.
Apri la porta e metti una livella e vedi se è in piano; puoi regolare l'eventuale pendenza avvitando un cardine (prova prima solo quelo in alto) dalla parte attaccata alla porta (ti è più facile girarla, ti basta inserire un cacciavite nel foro).
Apri la porta e metti una livella e vedi se è in piano; puoi regolare l'eventuale pendenza avvitando un cardine (prova prima solo quelo in alto) dalla parte attaccata alla porta (ti è più facile girarla, ti basta inserire un cacciavite nel foro).
Grazie Roby, ottima dritta.
Buon fine settimana a tutti!
Buon fine settimana a tutti!
Esatto.....unica cosa però, primai di far fare un giro, controlla sopra se hai la luce necessaria, altrimenti rischi che ti vada a toccare il telaioroby ha scritto: ↑ven 19 mag 2023 4:00 pm Se la porta si chiude da sola può darsi che sia fuori asse.