Ci spieghi come poi e' stato effettuato l'intervento in quanto ho un problema analogo.
Grazie
Come cambiare cuscinetto basculante senza smontare la porta
-
Re: Come cambiare cuscinetto basculante senza smontare la porta
Ciao filippo, dopo quasi 7 anni confesso che non mi ricordo più niente. Fra l'altro riguardando il 3D mi sono accorto che avevo promesso di riferire la conclusione e invece non ce l'ho trovata. Quindi mi scuso ma mi era passata proprio...
e ora a ricordarselo è un bel problema.
Ora cerco di farci mente locale e ricostruire gli ultimi avvenimenti... ma dopo tutto questo tempo la vedo dura.
Comunque ci provo e se riesco a riprendere il filo da dove eravamo rimasti, te lo faccio sapere.

Ora cerco di farci mente locale e ricostruire gli ultimi avvenimenti... ma dopo tutto questo tempo la vedo dura.
Comunque ci provo e se riesco a riprendere il filo da dove eravamo rimasti, te lo faccio sapere.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Ciao Giovanni ,volevo soltanto sapere se hai risolto con la tua idea oppure avete chiamato l' Assistenza e quanto è stato il costo pressupponedo che sia stato effettuato lo smontaggio della basculante.Grazie
Chiamammo una ditta del settore che ci fece un preventivo ragionevole e mi ricordo che in alcune ore sistemarono tutto. Per il prezzo dovrei ricercare la fattura (o il preventivo) ma mi pare di ricordare che si aggirava intorno ai 250-300€, non di più.
Comunque se la tua è una basculante il lamiera di un box singolo/privato, dimentica quel prezzo... vedrai che verrà molto meno.
Ah, la basculante non fu smontata.
Comunque se la tua è una basculante il lamiera di un box singolo/privato, dimentica quel prezzo... vedrai che verrà molto meno.
Ah, la basculante non fu smontata.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
-
Buongiorno Giovanni,volevo far proseguire il Tuo post alfine di informare completamente eventuali altri interessati al problema sul tipo di intervento che dovrebbe effettuare l'assistenza esterna.Premetto che la mia basculante è larga 4,20 metri foderata esternamente con pannelli di legno marino e con contrappesi intorno ai 70 kg ciascuno.Informo altresi che ho chiamato ,vivendo sulla piazza di Roma,sequenzialmente tre ditte di assistenza.Una delle quali mi ha detto che la procedura è complessa perchè va smontata la basculante invitandomi a contattare la ditta che me l'ha fornita (20 anni fa e che è fallita).Gli altri due dopo aver procurato loro foto della basculante ed il dettaglio del problema (cuscinetto logorato) non mi hanno fornito tuttora nessun preventivo.Comunque secondo un mio modesto parere e con riferimento alla foto allegata probailmente basterebbe tagliare una parte della parete della canalina ad U e poi eventualmente risaldarla,facendolo uscire verso la parte scatolata che risulta libera, in quanto non è operativa ,naturalmente tagliando anche a filo il perno che sorge sulla spalletta della basculante per sfilare e poi sostituire il cuscinetto con il relativo supporto.
P.s:Naturalmente il contrappeso va preventivamente tolto. Cordiali saluti
P.s:Naturalmente il contrappeso va preventivamente tolto. Cordiali saluti