Come cambiare cuscinetto basculante senza smontare la porta

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
filippo1987

Re: Come cambiare cuscinetto basculante senza smontare la porta

Messaggio da filippo1987 »

Ci spieghi come poi e' stato effettuato l'intervento in quanto ho un problema analogo.
Grazie
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ciao filippo, dopo quasi 7 anni confesso che non mi ricordo più niente. Fra l'altro riguardando il 3D mi sono accorto che avevo promesso di riferire la conclusione e invece non ce l'ho trovata. Quindi mi scuso ma mi era passata proprio... :oops: e ora a ricordarselo è un bel problema.
Ora cerco di farci mente locale e ricostruire gli ultimi avvenimenti... ma dopo tutto questo tempo la vedo dura.
Comunque ci provo e se riesco a riprendere il filo da dove eravamo rimasti, te lo faccio sapere.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
filippo1987

Ciao Giovanni ,volevo soltanto sapere se hai risolto con la tua idea oppure avete chiamato l' Assistenza e quanto è stato il costo pressupponedo che sia stato effettuato lo smontaggio della basculante.Grazie
giovanni

Messaggio da giovanni »

Chiamammo una ditta del settore che ci fece un preventivo ragionevole e mi ricordo che in alcune ore sistemarono tutto. Per il prezzo dovrei ricercare la fattura (o il preventivo) ma mi pare di ricordare che si aggirava intorno ai 250-300€, non di più.
Comunque se la tua è una basculante il lamiera di un box singolo/privato, dimentica quel prezzo... vedrai che verrà molto meno.
Ah, la basculante non fu smontata.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
filippo1987

Grazie
filippo1987

Buongiorno Giovanni,volevo far proseguire il Tuo post alfine di informare completamente eventuali altri interessati al problema sul tipo di intervento che dovrebbe effettuare l'assistenza esterna.Premetto che la mia basculante è larga 4,20 metri foderata esternamente con pannelli di legno marino e con contrappesi intorno ai 70 kg ciascuno.Informo altresi che ho chiamato ,vivendo sulla piazza di Roma,sequenzialmente tre ditte di assistenza.Una delle quali mi ha detto che la procedura è complessa perchè va smontata la basculante invitandomi a contattare la ditta che me l'ha fornita (20 anni fa e che è fallita).Gli altri due dopo aver procurato loro foto della basculante ed il dettaglio del problema (cuscinetto logorato) non mi hanno fornito tuttora nessun preventivo.Comunque secondo un mio modesto parere e con riferimento alla foto allegata probailmente basterebbe tagliare una parte della parete della canalina ad U e poi eventualmente risaldarla,facendolo uscire verso la parte scatolata che risulta libera, in quanto non è operativa ,naturalmente tagliando anche a filo il perno che sorge sulla spalletta della basculante per sfilare e poi sostituire il cuscinetto con il relativo supporto.
P.s:Naturalmente il contrappeso va preventivamente tolto.
Particolare Cuscinetto nella guida dello scatolato (338 x 600).jpg
Particolare Cuscinetto nella guida dello scatolato (338 x 600).jpg (56.7 KiB) Visto 63 volte
Cordiali saluti
Rispondi