Tagliaerba e decespugliatore... Helppp

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
Isaruz

Tagliaerba e decespugliatore... Helppp

Messaggio da Isaruz »

Percortesia ho il decespugliatore che vibra fortissimo non riesco a leggerlo, sembra qualcosa gira a vuoto.. come posso risolvere?

Invece il tagliaerba e un bridgestrattone l'ho lasciato fermo circa due mesi, non parte piu.. ho messo la benzina.. ho premuto il pulsantino per farla arrivare.. tiro la corda ma non parte.. tenendo la leva nera sotto quella dove si appoggiano le mani premuta.

Qualcuno riesce a indicarmi come fare?

Poi avrei necessità di consigli su come tagliare tutto l'equatore cresciuto.. in mezzo ci sono dei rovi enormi che purtroppo mi inceppano il decespugliatore mi consumano il filo e non li taglia nemmeno..

Grazie per le risposte.
Uteber-t

Re: Tagliaerba e decespugliatore... Helppp

Messaggio da Uteber-t »

prova a cambiare la candela..è il massimo che posso consigliare per il tagliaerba
giovanni

Messaggio da giovanni »

Per il tagliaerba, prova a levare la candela e mettere nel cilindro un paio di cc di benzina. Poi quando levi la candela, controlla se è bagnata. In quel caso asciugala e controlla se fa la scintilla.
Comunque, il "cicchetto" a me ha sempre funzionato. Per il decespugliatore, prova a farlo girare senza testina: se continua a vibrare, allora c'è qualcosa che non va nel motore. Però senza smontarlo non si può dire niente.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Se ci sono rovi non devi usare il filo ma una lama di queste: https://www.google.com/search?sca_esv=a ... 8&dpr=1.38
giovanni

Messaggio da giovanni »

Confermo che per le macchie di rovi, serve una lama chiamata appunto rovino.
E questa lama va usata dall'alto verso il basso e viceversa. In tal modo i rovi vengono sminuzzati e non c'è neanche bisogno del rastrello. Naturalmente è sottinteso che occorre necessariamente togliere la protezione della lama. Per questo occorrono guanti, maschera in rete metallica, delle stinchiere e occhiali sotto la maschera. Poi ci sarebbero anche altre lame più performanti, tipo il "macinone", ma li ti serve un motore più potente, di almeno 35cc. ;-)
Clare Boothe Luce
Decoratore

Messaggio da Decoratore »

Ma di che cilindrata è il decespugliatore ?
Se le cose le sai , sembrano facili
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Partito? Se ancora non parte , togli la candela dopo i tentativi ed osserva se è bagnata o asciutta. Nel primo caso controlla la scintilla, nel secondo il circuito della benzina, rubinetto, filtro, carburatore.

partito?
basianelli

Messaggio da basianelli »

in rete un tizio ha messo al decespugliatore 2 ruote e lo ha trasformato in tagliarba cosa ne pensate??

https://youtu.be/z7GEsETwWb0

Immagine

Immagine
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
giovanni

Messaggio da giovanni »

Lascia perdere! :lol:
Clare Boothe Luce
Rispondi