Inviato: ven 06 mar 2009 9:17 am
Aggiornamenti
Prima di tutto, NON ho acquistato il pressostato, vuoi perchè ho fatto i ragionamenti del caro Farloc, vuoi perchè lo "spacciatore di ricambi" unico qui in zona
me lo farebbe aspettare minimo 8gg ...
Ieri sera in compenso ho STRAverificato
che il tubicino del pressostato è liberissimo e che nulla "naviga" tra cestello e "guscio", inoltre ho ri-verificato in maniera ancora più accurata tutto lo scarico, sia da cestello a pompa, che da pompa a muro, che nel muro (il quale tra l'altro l'ho "costruito" io con la casa a regola d'arte, ed è addirittura "surdimensionato"...
), ed è tutto OK.
Allora mi son messo a far le prove "in moto", che vi descrivo in sunto in maniera precisa:
ogni volta che finisce lo scarico, si sente un "TUMM!" all'altezza credo del motore, scatta il solito "errore" mentre la pompa di scarico cmq continua a girare.
Per la cronaca, da stamane ho di nuovo la scheda in mano e provero' questa volta a sostituire tutti i condensatori "alla cieca" (visto il prezzo...) , perchè dalle mie (poche) nozioni di elettromeccanica, mi sa che a questo punto (escludendo ovviamente l'EPROM "fuori di testa") siano i "maggiori sospettati". Sbaglio?

Ieri sera in compenso ho STRAverificato
Allora mi son messo a far le prove "in moto", che vi descrivo in sunto in maniera precisa:
ogni volta che finisce lo scarico, si sente un "TUMM!" all'altezza credo del motore, scatta il solito "errore" mentre la pompa di scarico cmq continua a girare.
Per la cronaca, da stamane ho di nuovo la scheda in mano e provero' questa volta a sostituire tutti i condensatori "alla cieca" (visto il prezzo...) , perchè dalle mie (poche) nozioni di elettromeccanica, mi sa che a questo punto (escludendo ovviamente l'EPROM "fuori di testa") siano i "maggiori sospettati". Sbaglio?