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Inviato: sab 06 ott 2012 10:44 pm
da mrcrowley
bepi ha scritto:sono fusibili ma non riesco a capire se il circuito era aperto anche prima che togliessi il cappuccio, riesci a capirlo guardando o puoi provare con un tester?
Come si fà con il tester ??

Inviato: lun 08 ott 2012 12:00 pm
da bepi
metti il selettore del tester su ohm e con i puntali vai ai capi del fusibile se misuri 0 è apposto

Inviato: lun 08 ott 2012 7:26 pm
da mrcrowley
Risultato scontato ... il fusibile che non ho forzato funziona ... oddio da un 0,08 ...

non ho potuto provare a mettere un fusibile da 25A, xchè devo comprarlo ...
ma sono convinto, che il problema del malfunzionamento dell'ups non fosse nei fusibili.
e cmq, come faccio a rimettere quel fusibile ?? quelli x auto hanno l'innesto maschio, mentre questo sembra femmina. o sbaglio ???

saluti

Inviato: lun 08 ott 2012 8:27 pm
da bepi
puoi postare una foto del pezzo che hai tolto?

Inviato: lun 08 ott 2012 8:51 pm
da mrcrowley
ecco quà:

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Inviato: mar 09 ott 2012 11:22 am
da isex
Rimuovi il filo di metallo dalla plastica e saldalo sui faston. Poi copri con la plastica e metti un po' di colla a caldo.
Ad occhio sono 25 A. Puoi anche comprare quelli per auto e saldarli.
Poi quei fusibili proteggono la batteria. Cerca quello che protegge l'usicita.
Dovrebbe essere un pulsantino accanto alla femmina.

Inviato: mar 09 ott 2012 11:51 am
da mrcrowley
isex ha scritto:Rimuovi il filo di metallo dalla plastica e saldalo sui faston. Poi copri con la plastica e metti un po' di colla a caldo.
Ad occhio sono 25 A. Puoi anche comprare quelli per auto e saldarli.
Poi quei fusibili proteggono la batteria. Cerca quello che protegge l'usicita.
Dovrebbe essere un pulsantino accanto alla femmina.
... e già la saldatura sarà un problema x me ...

ma quello che protegge l'uscita non è "l'aggeggio" che ho scritto all'inizio ??

intendi questo :
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altrimenti io non vedo altro ...Immagine


ciao, grazie.

Inviato: mar 09 ott 2012 4:55 pm
da isex
sembra lui. Premilo fino in fondo, dovresti sentire un click. Una foto frontale potrebbe essere di migliore aiuto.

Inviato: mar 09 ott 2012 7:08 pm
da mrcrowley
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Non fà nessun click, come ho detto all'inizio.
Il problema è proprio quello. Poi però se è colpa sua o di altro non lo so.

ciao ciao

Inviato: mar 09 ott 2012 7:34 pm
da bepi
metti il tester come hai fatto per i fusibili e metti i puntali sui faston della protezione, se anche li ti da 0 è apposto.

Inviato: mar 09 ott 2012 8:03 pm
da mrcrowley
Non dà assolutamente 0.
Segnala un sacco di valori ma tutti tranne 0.

Inviato: mar 09 ott 2012 8:11 pm
da bepi
allora potrebbe essere quello il problema. Se sei sicuro di averla riarmata potresti mettere i 2 fili in corto e vedere se funziona. Se funziona smonta il pezzo, ne compri uno nuovo e la rimonti. Ah non so che valori ti dia ma se sn vicini allo 0 allora è apposto se sono altissimi no.

Inviato: mar 09 ott 2012 8:50 pm
da mrcrowley
boooh .... non ci capisco + niente ... adesso mi segna valori prossimi allo 0 .... tipo 01 o 00.8.

Inviato: mar 09 ott 2012 9:30 pm
da isex
per misurarlo, togli i faston altrimenti misuri anche parte del circuito.
Prima di accenderlo, ripristina i fusibili della batteria.

Inviato: mar 09 ott 2012 10:07 pm
da mrcrowley
isex ha scritto:per misurarlo, togli i faston altrimenti misuri anche parte del circuito.
Prima di accenderlo, ripristina i fusibili della batteria.
Ah ... devo staccare i cavi ?? ma uno è saldato !!??? che devo tagliarlo ??

il fusibile della batteria non è ripristinato, ma in pratica l'ups continua a dare lo stesso problema. devo cmq ripristinarlo prima di fare altre misurazioni ???

ciao, grazie.