Inviato: ven 28 dic 2012 6:45 pm
Se sei certo che la perdita è localizzata sotto la pompa ,tra motore e chiocciola ,lo devi smontare dalla sede ,se ha delle fascette metalliche sui tubi in gomma ancorati sulla chiocciola ,sganciale ,togli la morsettiera dei fili ,nel dubbio fai dei punti di riferimento.
IN genere si agisce togliendo il pannello di fondo.
Se posti delle foto posso dirti se cambiare solo la chiocciola o tutto il motore completo di essa , però devi staccare le due parti .
Si procede in questo modo ,
la chiocciola sta bloccata sul motore con tre viti, svitale
la ventola interna è avvitata sull'asse del motore,
ora guarda dietro al motore .l'asse ha uno spacco per l'inserimento di un cacciavite
a questo punto se tu giri l'albero del motore per svitare la chiocciola e essa non è ben ferma dentro ,non ti consentirà di svitarla , allora tu prendi un cacciavite a spacco piccolo e buca sia la chiocciola che la ventola ,rimanendoci il cacciavite dentro.
ti sarà molto più semplice tenere con una mano ferma la chiocciola e con l'altra svitare .
se ci sono problemi posta delle foto.
________________ciao-
Stefano
IN genere si agisce togliendo il pannello di fondo.
Se posti delle foto posso dirti se cambiare solo la chiocciola o tutto il motore completo di essa , però devi staccare le due parti .
Si procede in questo modo ,
la chiocciola sta bloccata sul motore con tre viti, svitale
la ventola interna è avvitata sull'asse del motore,
ora guarda dietro al motore .l'asse ha uno spacco per l'inserimento di un cacciavite
a questo punto se tu giri l'albero del motore per svitare la chiocciola e essa non è ben ferma dentro ,non ti consentirà di svitarla , allora tu prendi un cacciavite a spacco piccolo e buca sia la chiocciola che la ventola ,rimanendoci il cacciavite dentro.
ti sarà molto più semplice tenere con una mano ferma la chiocciola e con l'altra svitare .
se ci sono problemi posta delle foto.
________________ciao-
Stefano