Re: lavastoviglie ariston
Inviato: mar 23 giu 2009 9:06 am
quando facciamo le prove fai sempre il ciclo 1....
cosi siamo sicuri del punto di fermata.
allora... se il timer con il ciclo 1, si è fermato allo scatto 16, e continuava a lavare..... (dentro c'era acqua) se tu hai spento e staccato la spina, hai lasciato la porta chiusa ed hai controllato la continuità tra i cavi 11 e 24 del pressostato trovando circuito aperto..... credo che abbiamo trovato il problema....
Se la memoria non mi inganna (sono passati circa 15 annni) , dovresti controllare il cavo doppio che va inserito nel pressostato al numero 14.
Un cavo dei due alimenta il motore (che funziona) l'altro è un ponticello che va dal 14 al contatto 21 e passando dal pressostato di pieno alimenta la resistenza. Visto che mi ha detto che unendo i cavi 21 e 24 non scaldava ... non può essere che questo.
Che fare: identifica questo cavo doppio ( o il ponticello), verifica se tra il faston inserito nel 14 e il ponticello (cavo in questione, NON QUELLO CHE VA AL MOTORE! L'ALTRO) ci sia continuità, in parole povere controllami l'aggraffatura dei/l cavi/o 14.
Non ci sono le prove schiaccianti che sia il pressostato il responsabile... ma il problema sta li... se il ponticello che va dal 14 al 21 , non è un cavo esterno ma un collegamento interno del pressostato... allora è lui i responsabile... in altro modo lavora sul cablaggio.
CApisco che è una cosa complicata, faccio molta difficoltà a scrivere, ma i timer elettromeccanici non sono giocattolini..... altro che Rolex!!!
cosi siamo sicuri del punto di fermata.
allora... se il timer con il ciclo 1, si è fermato allo scatto 16, e continuava a lavare..... (dentro c'era acqua) se tu hai spento e staccato la spina, hai lasciato la porta chiusa ed hai controllato la continuità tra i cavi 11 e 24 del pressostato trovando circuito aperto..... credo che abbiamo trovato il problema....
Se la memoria non mi inganna (sono passati circa 15 annni) , dovresti controllare il cavo doppio che va inserito nel pressostato al numero 14.
Un cavo dei due alimenta il motore (che funziona) l'altro è un ponticello che va dal 14 al contatto 21 e passando dal pressostato di pieno alimenta la resistenza. Visto che mi ha detto che unendo i cavi 21 e 24 non scaldava ... non può essere che questo.
Che fare: identifica questo cavo doppio ( o il ponticello), verifica se tra il faston inserito nel 14 e il ponticello (cavo in questione, NON QUELLO CHE VA AL MOTORE! L'ALTRO) ci sia continuità, in parole povere controllami l'aggraffatura dei/l cavi/o 14.
Non ci sono le prove schiaccianti che sia il pressostato il responsabile... ma il problema sta li... se il ponticello che va dal 14 al 21 , non è un cavo esterno ma un collegamento interno del pressostato... allora è lui i responsabile... in altro modo lavora sul cablaggio.
CApisco che è una cosa complicata, faccio molta difficoltà a scrivere, ma i timer elettromeccanici non sono giocattolini..... altro che Rolex!!!