Pagina 1 di 1
lavatrice che fa un strano rumore
Inviato: mer 25 dic 2013 10:53 pm
da jech
ho una lavatrice Rex che da qualche giorno fa uno strano rumore quando va in centrifuga, ho guardato dentro ma senza capire da dove proviene il rumore. adesso mi si è bloccata con l'acqua dentro non va più avanti, come posso levare l'acqua al l'interno ? qualcuno può darmi qualche suggerimento vi ringrazio in anticipo.
Inviato: gio 26 dic 2013 12:47 am
da Red Max
Per quanto riguarda il rumore strano possono essere:
i cuscinetti (senti attrito girando il cesto con la mano)
gli ammortizzatori (senti dei colpi in centrifuga)
corpo estraneo in vasca (vari rumori durante la rotazione del cesto)
varie ed eventuali...
Prima di tutto bisogna assicurarsi che non si sia otturato lo scarico a muro, bisogna cioè scollegare il tubo di scarico dal muro e provare a scaricare in un secchio.
Per scaricare l'acqua se la macchina si è bloccata bisogna staccare la spina,
poi si sposta in avanti la lavatrice e la si inclina appoggiandola contro il muro in modo che stia stabile, in questo modo la parte anteriore dove c'è il filtro si solleva da terra e si può mettere sotto una bacinella per raccogliere l'acqua che uscirà togliendo appunto il filtro.
Poi bisogna guardare dentro alla pompa potrebbe esserci andato un bottone o una moneta che ha bloccato l'elica.
re-messaggio
Inviato: gio 26 dic 2013 6:44 pm
da jech
ciao volevo ringraziarti di nuovo x i consigli che mi hai dato: la lavatrice adesso funziona: x quanto riguarda il rumore che faceva non lo sento più, o levato la puleggia e poi rimessa e ho stretto di più la vite che la blocca. poi per quanto riguarda che non andava più avanti era perchè la pompa era bloccata, dentro c'era un pezzettino di plastica che impediva alla girante della pompa di girare.