Pagina 1 di 1
asciugatrice fa scattare il contatore
Inviato: ven 21 feb 2014 8:46 am
da arcobaleno79
Salve, purtroppo spesso e volentieri la mia asciugatrice come inizia il suo ciclo fa una botta all' interno e scatta l' interruttore del contatore giu' ! Ho provato anche ad alleggerirla ma niente da fare . Non vorrei cambiarla datemi piu' suggerimenti possibili se potete . grazie a tutti
Inviato: ven 21 feb 2014 10:29 am
da dalmos
Dovresti spiegare più nel dettaglio cosa intendi per inizio ciclo ,
Cioè cosa sta facendo in quel preciso istante in cui scatta e anche se la botta che senti è metallica dovuta al cesto in movimento o se fosse uno scoppio.
io comunque ti consiglierei di dare uno sguardo al condensatore filtro posto dove arriva il cordone di alimentazione all'interno del telaio.
Spesso capita che esplode , se fosse questo e ci sono problemi nel reperirlo,
puoi eliminarlo , collegando i fili direttamente tra loro.
Ciao
Inviato: ven 21 feb 2014 11:39 am
da arcobaleno79
in passato facevano solo scoppi tipo pistola ,ma non staccava il generale ,ora capita durante l'asciugatura che scoppia e automaticamente mi fa scattare il generale e pertanto devo andar giu' a rialzare l' interruttore ,ieri mi e' capitato che nemmeno il tempo di accenderla ,sn passati circa 15 secondi che il cestello girasse per l'asciugatura e mi ha fatto lo stesso problema. E' facile da individuare il condensatore ? E' un cilindretto di cui dovrei staccarlo e collegare i due reofori tra loro ! Ma nn andrebbe in corto cosi ? io nn sono bravo in elettronica, ma i condensatori nn anno una polarita'?
Inviato: ven 21 feb 2014 12:31 pm
da dalmos
Intanto vediamo se prima ci sia il morto poi chiamiamo il becchino.
non è il classico condensatore , e non devi collegare i reofori,
lo puoi trovare fatto in diversi modi ,
Se fosse saltato , puoi mettere una foto o riferire cosa vedi.
ciao
Inviato: ven 21 feb 2014 2:14 pm
da arcobaleno79
ok grazie