Pagina 1 di 1

lavastoviglie REX TT8E con perdita acqua

Inviato: gio 20 mar 2008 1:14 pm
da novelmarco
Buongiorno a tutti....

Lavastoviglie come sopra con 4 anni di vita, nessun problema fino ad un po' di tempo fa che mi si è bloccata durante il ciclo. Controllo e smonto un po' di pannelli ( sono un riparatore di un po' di tutto e dispongo di tutto il necessario ...) e trovo la vasca di sucurezza piena(acqua pulita quindi di carico)... Svuoto e rifaccio un ciclo.....ovviamente nulla.... insomma vado ancora avanti e la perdita si ripresenta ma nn con continuità e nn trovo le classiche tracce di calcare per capire da dove viene... Oggi finalmente ho chiarito tutto.....sul lato SX (guardando il frontale) è presente il vascone di plastica dove si carica l'acqua e viene trattata (vedo del sale etc etc..). In cima ad essa c'è uno sfogo tappato con una spugnina ( penso sia per i vapori della vasca principale) e tre MALEDETTI forellini da cui piove durante il carico acqua......Sono stato all'assistenza REX, mi dice che è intasata la vasca dal calcare e quindi sfoga di lì. ricambio dispo in 10 gg al costo di 150 euro circa ( me la monto io....). ora mi domando: è affidabile la risposta? non è possibile pulirla sta benedetta vasca (loro dicono di no...) magari con i prodotti che già dispongo per pulizia interna delle serpentine delle caldaie?? avete idee o alternative.....grz a tutti :?

Inviato: ven 21 mar 2008 9:03 am
da sdillofaidate
Ciao, si potresti anche provarci anche se non ti saprei prevedere i risultati e che tipo di problemi ti possa dare se il liquido decalcificatore raggiunge le resine di decalcificazione.
So di persone che hanno usato il Viakal e dicono di aver ottenuto risultati.
Io proverei tanto l'alternativa mi sembra che sia cambiare tutto il pannello.

Inviato: ven 21 mar 2008 12:11 pm
da novelmarco
bene, grz del consiglio, provo col VIAKAL perchè in effetti l'acido nn ho idea di come potrebbe ragire.......vi posto i risultati appena fatto....ciao