Pagina 1 di 1

problema frigo

Inviato: dom 11 mag 2014 2:40 pm
da bolloncino
SALVE
Ho un problema con il frigo, improvvisamente questo ha cambiato rumore,e continua ad andare avanti interrottamente,sia nello scomparto superiore (frizer)che in quello inferiore la temeratura è costante.
Ho provato a cambiare il termostato pensando fosse lui la causa del non stop, ma il problema continua, il motore del frigo continua interrottamente ad andare avanti , con la differenza adesso che la refrigerazione degli scomparti e minima,quasi nulla dopo più di un'ora.
Avete quanche suggerimento...
Pensate sia un problema di esaurimento del gas.. o altro :?: :?:
grazie :idea:

Inviato: dom 11 mag 2014 2:59 pm
da dalmos
Che frigo ? No frost o statico .?
Anche se da quello che dici potrebbe essere una mancanza di gas dovuta a perdita .

Inviato: dom 11 mag 2014 3:29 pm
da bolloncino
si tratta di un frigo statico

Inviato: dom 11 mag 2014 4:24 pm
da dalmos
Se il motore funziona e la parete frontale del vano frigo non si gela , il gas sta andando via, se non congela neppure il congelatore , il gas sta per esaurirsi del tutto.

A questo punto si potrebbe tentare di fare una ricarica , ma prima baipassare i tubi anticondensa delle porte e nel rifare il vuoto rilevare se non c'è più perdita .
in questo caso rifare la ricarica , altrimenti buttare tutto.

Assolutamente non far ricaricare il frigo senza aver fatto questa modifica.

ciao

Inviato: dom 11 mag 2014 5:06 pm
da bolloncino
sarei tentato a far la ricarica , ma a dire il vero non mi è molto chiaro il dafare, potresti darmi delle indicazioni più dettagliate. grazie

Inviato: dom 11 mag 2014 5:16 pm
da dalmos
Scusa ma ritengo che non sia una cosa da fai da te ,
ci vogliono attrezzi come stazione di vuoto e carico , cannello ossipropano ed altre piccole cose , oltre ad un minimo di esperienza .

penso sia molto meno costoso farselo ricaricare . :)

ciao

Inviato: dom 11 mag 2014 6:20 pm
da Red Max
La griglia dietro si scalda?
Se stacchi e riattacchi la spina cosa succede?

c

Inviato: mar 13 mag 2014 1:23 pm
da bolloncino
grazie dalmos come pensavo e mi confermi non è cosa da fare (fai da Te)
ti chiedo ancora,conviene fare tale operazione, oppure dopo poco tempo siamo di nuovo punto e da capo, economicamente all'incirca quanto si va a spendere, ...!!

PER Red Max
se riattacco la spina il motore parte se la stacco e la riattacco, da prima non succede nulla dopo qualche istante si sente come se staccasseun relè e se rimetto la spina il motore riparte,quando ho sostituito il termostato la griglia dietro era un po calda comunque considera che il motore girava interrottamente da 7/8 ore

Inviato: mar 13 mag 2014 1:41 pm
da Red Max
Anche secondo me è scarico, per cui c'è stata una perdita, anche se bisognerebbe sentire il rumore del compressore per capire se è sano o svalvolato.
Secondo me conviene pensare a un frigo nuovo prima che arrivi il caldo estivo.

Re: c

Inviato: mer 14 mag 2014 10:10 am
da roby
bolloncino ha scritto:...
ti chiedo ancora,conviene fare tale operazione, oppure dopo poco tempo siamo di nuovo punto e da capo, economicamente all'incirca quanto si va a spendere, ...!!
Qualche anno fa mi chiesero dai 150 ai 180 euro con garanzia tre mesi; ho buttato il frigorifero per sostituirlo con uno di classe A+.
Ciao

Inviato: mer 14 mag 2014 2:12 pm
da bolloncino
senzaltro avete ragione credo che la miglior casa è un frigo nuovo, almeno vado sul sicuro e per due anni ho una garanzia...
grazie a tutti alla prossima