Pagina 1 di 1

dubbi sulla lavatrice

Inviato: mar 25 mar 2008 9:44 pm
da turista
Salve a tutti,sono in procinto di acquistare una nuova lavatrice e non so proprio che tipo mi si addice. Vorrei andare su una in classe a o addirittura in classe a+ con un carico di 5 kg o più. Mi stava incuriosendo quella della LG che ha la funzione anche di lavaggio a vapore.Quanti giri deve fare la centrifuga di una lavatrice che si rispetti?Qualcuno sa darmi qualche dritta? GRAZIE

Inviato: mer 26 mar 2008 10:35 am
da sdillofaidate
Ciao, io penso che prima di tutto devi capire bene cosa ci devi fare:
-Quanto spazio hai per posizionare la lava?????
- Per quante persone serve la lava???? Quante volte lavi in una settimana (mediamente)?????Tanti panni, pochi????
- Hai spazio per stendere anche in inverno???Hai una esperienza di lavaggio tale per capire se 600giri ti bastano o no?????
- Che tipo di lavaggi devi fare???esempio hai bisogno di lavare le trapunte e quindi una macchina con grande oblo'???Devi lavare i piumini?????
e ci sarebbero tante altre domande........Parli del lavaggio a vapore ma hai gia' capito le altre cose basilari prima di pensare a funzioni particolari?????
- Privilegi il lato economico dell'acquisto o un acquisto a misura delle tue esigenze?????
Ad essere sinceri non e' facilissimo scegliere una macchina che e' adatta alle ns. esigenze.L'importante e' che non ti fai influenzare da fattori inutili tipo l'estetica ma che ti poni le domande giuste.

Inviato: mer 26 mar 2008 2:32 pm
da turista
Forse ho dato un po troppe cese per scontato....ma sono proprio a digiuno di tutto quindi ho bisogno di un po di informazioni;
Inanzitutto per il momento il nucleo familiare è composto da due persone ma trattandosi di una nuova famiglia l'idea è quella di ampliare con dei figli;
mia moglie per lavoro ha necessità di fare frequenti lavaggi di asciugamani;
la lavatrice andrà posizionata in uno stanzino che prevede delle dimensioni di 60x60,anche perchè accanto dovrò metterci un lavandino;
i panni poi verranno stesi sia fuori sia in casa se siamo in inverno comunquè è stato previsto anche questo;
Per quanto riguarda i piumini e trapunte questo in verità non so ma non credo di avere tale esigenza.
:oops:

Inviato: mer 26 mar 2008 7:20 pm
da sdillofaidate
Forse e' meglio che prima parli con la moglie e la lasci scegliere a lei per le prestazioni altrimenti se non e' contenta della macchina rischi di lavare tu a mano. :lol:
se non hai grossi problemi di budget e di spazio, almeno 6Kg perche' tua moglie la usa anche per lavoro.
Centrifuga variabile almeno fino a 800 giri ma se fossi io la prenderei fino a 1000 giri (tanto li puoi regolare come vuoi e la differenza di costo e' poca)
Per i piumini e trapunte chiedi a chi la usera', e' meglio (se no il tuo destino potrebbe essere segnato :lol: ).

Inviato: dom 06 apr 2008 4:17 pm
da Utente Cancellato
Io devo dire che quando ho chiesto un po' di consigli sull'acquisto di una nuova lavatrice mi è stato detto che per andare bene deve avere la velocità massima di centrifuga non superiore agli 800 giri in quanto quelle che hanno la velocità a partire dai 1000 giri in su hanno possono presto diventare troppo rumorose.