Nuova Versione del Forum
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Nuova Versione del Forum
Il vecchio software della versione precedente del forum era stato modificato a mano per chiedere all'atto dell'iscrizione di fornire il risultato di un operazione... questo perchè ogni giorno c'erano attacchi da parte di software che cercavano di effettuare una iscrizione in automatico (dai 10 ai 20 attacchi in media ogni giorno) che il software non standard non consentiva più....
Di questa versione ne parlano bene, quindi spero sia possibile evitare questi attacchi semplicemente configurando opportunamente la modalità di iscrizione... in questo caso ritengo che l'iscrizione sia avvenuta manualmente mentre la scrittura dei messaggi sia stata prodotta da un programma e lì è più difficile intervenire.
Comunque proverò ad affinare le armi di difesa : CoolGun :
Di questa versione ne parlano bene, quindi spero sia possibile evitare questi attacchi semplicemente configurando opportunamente la modalità di iscrizione... in questo caso ritengo che l'iscrizione sia avvenuta manualmente mentre la scrittura dei messaggi sia stata prodotta da un programma e lì è più difficile intervenire.
Comunque proverò ad affinare le armi di difesa : CoolGun :
Luciano
Avere soluzioni fai da te sulle difese, al contrario di quel che si può pensare, in genere risultano essere armi molto potenti.
Il Captcha è parecchio vulnerabile, basta cercare “Captcha decoder” e salteranno fuori parecchie soluzioni per evitarlo.
https://github.com/mekarpeles/captcha-decoder
Tutto questo ovviamente detto solo con lo spirito amichevole di dare un contributo.

Il Captcha è parecchio vulnerabile, basta cercare “Captcha decoder” e salteranno fuori parecchie soluzioni per evitarlo.
https://github.com/mekarpeles/captcha-decoder
Tutto questo ovviamente detto solo con lo spirito amichevole di dare un contributo.

- Capitan Farloc
- Site Admin
Anche se apparentemente no0n sembra così ovvio cio che dici, quando si tratta di programmi automatici si devono basare su regole che siano standard, quindi l'implementazione "fai da te" che ha aggiunto un campo mandava in palla tutti i "robot" che tentavano di effettuare la registrazione in automatico.
Temo che se le misure adottate da questo sistema non sono sufficienti, dovrò "metterci le mani" io
Temo che se le misure adottate da questo sistema non sono sufficienti, dovrò "metterci le mani" io

Luciano
Poi ci sono i troll che "allietano" i forum
con interventi bizzarri
:mrgreen:
con interventi bizzarri
:mrgreen:
- ottobre_rosso
- Contatta:
si Giovanni, ma col termine limite intendevo in generale, non per singolo messaggio. Mi spiego meglio: se in precedenza ho inserito 10 allegati sparsi tra vari post, posso inserirne altri oppure devo prima cancellarne alcuni, magari quelli più vecchi o quelli che ritengo meno utili, per poter inserirne altri?giovanni ha scritto:Se non erro, di allegati in un messaggio ne entrano solo tre.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Io l'ho capita così: per ogni pagina, vecchia o nuova che sia, di allegati ne entrano solo 3.
Per cui, nel caso tu voglia modificare dei vecchi messaggi (già saturi di allegati) aggiungendone altri,
è evidente che dovrai cancellarne qualcuno di quelli che già ci sono. Però, come già detto da mario,
se sai che le immagini da allegare sono più di 3, puoi già in partenza usare l'opzione "imgur".
E così pure se vuoi aggiungere una immagine in un vecchio post già con 3 allegati, invece di levarne uno,
tanto vale lasciarcelo ed usare imgur.
Dato che ci siamo, approfitto per riferire un altro lato positivo della nuova versione: l'impaginazione
è reale. Come scrivo il messaggio e come lo rivedo. Cosa che non succedeva prima.
Per cui, nel caso tu voglia modificare dei vecchi messaggi (già saturi di allegati) aggiungendone altri,
è evidente che dovrai cancellarne qualcuno di quelli che già ci sono. Però, come già detto da mario,
se sai che le immagini da allegare sono più di 3, puoi già in partenza usare l'opzione "imgur".
E così pure se vuoi aggiungere una immagine in un vecchio post già con 3 allegati, invece di levarne uno,
tanto vale lasciarcelo ed usare imgur.

Dato che ci siamo, approfitto per riferire un altro lato positivo della nuova versione: l'impaginazione
è reale. Come scrivo il messaggio e come lo rivedo. Cosa che non succedeva prima.

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il limite dei tre allegati dovrebbe essere per singolo post... quindi se uno ha necessità di metterne di più, classicamente durante la descrizione di qualche attività svolta o problema verificato, deve semplicemente scrivere più post uno dopo l'altro....
Tra l'altro questo limiterebbe la possibilità che un unico post venga esageratamente lungo (c'è anche un limite ai caratteri che si possono inserire, mi sembra a 60.000).
Comunque se questi limiti portano dei problemi oggettivi (che non sia la poca voglia di premere il pulsante <INVIA> tra un post e l'altro però
) possiamo parlarne ed eventualmente pensare di modificarli : Sailor :
Tra l'altro questo limiterebbe la possibilità che un unico post venga esageratamente lungo (c'è anche un limite ai caratteri che si possono inserire, mi sembra a 60.000).
Comunque se questi limiti portano dei problemi oggettivi (che non sia la poca voglia di premere il pulsante <INVIA> tra un post e l'altro però

Luciano
Vista la comodità di usare gli allegati, poterne aumentare il numero sullo stesso post
sarebbe una bella cosa.
Però, se sotto c'è solo lo spazio per 3 allegati, gli altri dove entrano? :roll:
sarebbe una bella cosa.
Però, se sotto c'è solo lo spazio per 3 allegati, gli altri dove entrano? :roll:
Ultima modifica di giovanni il ven 09 gen 2015 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
a mio avviso il vero limite della nuova versione per quanto riguarda le immagini è quello di non poter inserire
le didascalie tra una foto e l'altra (almeno io non ci sono riuscito) in quanto le stesse vengono impaginate
una dietro l'altra dopo la parte testuale quindi in questo caso non resta che affidarsi al caro vecchio imgur
le didascalie tra una foto e l'altra (almeno io non ci sono riuscito) in quanto le stesse vengono impaginate
una dietro l'altra dopo la parte testuale quindi in questo caso non resta che affidarsi al caro vecchio imgur

Condividere un'idea è sempre una buona idea 

Mario, eppure a me le didascalie ci vengono.
Tanto per fare un esempio:
Sedie da restaurare Sedie da restaurare
O intendevi un altra cosa?
Sedie da restaurare Sedie da restaurare
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il limite dei tre allegati è al livello di singolo messaggio e non dell'intera discussione....
Quindi...
Vado nel menu otto e "carico gli allegati" con il bottone "Aggiungi File" e quì riesco a caricare anche più di tre file...
Poi quando devo inserire una foto vado nell'elenco dei file caricati e seleziono "Inserisci in Linea con il Testo": Poi continuo a scrivere testo ed inserisco un'altra immagine: Altro testo ancora ed altra immagine: Altro testo e provo ad aggiungere la quarta immagine: Azz me la fa inserire, forse devo rivedere qualcosa oppure a me la fa inserire perchè ho i privilegi dell'amministratore
comunque, aggiunto il limite dei messaggi faccio <INVIA>
Quindi...
Vado nel menu otto e "carico gli allegati" con il bottone "Aggiungi File" e quì riesco a caricare anche più di tre file...
Poi quando devo inserire una foto vado nell'elenco dei file caricati e seleziono "Inserisci in Linea con il Testo": Poi continuo a scrivere testo ed inserisco un'altra immagine: Altro testo ancora ed altra immagine: Altro testo e provo ad aggiungere la quarta immagine: Azz me la fa inserire, forse devo rivedere qualcosa oppure a me la fa inserire perchè ho i privilegi dell'amministratore

comunque, aggiunto il limite dei messaggi faccio <INVIA>
Luciano
- Capitan Farloc
- Site Admin
E poi di nuovo con <RISPONDI> apro un altro post e continuo con le immagini:

E così via
Chiaro? 
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Proviamo
Didascalia Prima foto
Didascalia seconda foto
didascalia terza foto
didascalia quarta foto
didascalia quinta foto
didascalia sesta foto
Funziona

Didascalia Prima foto
Didascalia seconda foto
didascalia terza foto
didascalia quarta foto
didascalia quinta foto
didascalia sesta foto
Funziona

- mariobrossh
- Moderator Maximo
si Giova quelli inseriti da te sono i commenti ai file io intendevo quello che vedi nel post sopragiovanni ha scritto:Mario, eppure a me le didascalie ci vengono.
Sedie da restaurare
.............
cioè la possibilità di inserire un certo numero di righe di testo tra una foto e l'altra

Qualcuno di voi si è accorto se qualche post o topic precedente al cambio del forum, ha subito tagli?
Io ne ho già trovati due, dove sono stati trasferiti solo parzialmente.
Uno era vecchio e senza risposte e l'ho cancellato, ma ora ne ho trovato un altro con risposte che faccio?
Così com'è è insignificante, manca tutta la prima parte dove viene descritto l'argomento e le foto allegate...
Se non è recuperabile, direi almeno di levarlo completamente
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... =9&t=11390
Io ne ho già trovati due, dove sono stati trasferiti solo parzialmente.

Uno era vecchio e senza risposte e l'ho cancellato, ma ora ne ho trovato un altro con risposte che faccio?
Così com'è è insignificante, manca tutta la prima parte dove viene descritto l'argomento e le foto allegate...
Se non è recuperabile, direi almeno di levarlo completamente

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... =9&t=11390