Grazie Gibor,
purtroppo in fase di migrazione dalla vecchia alla nuova versione del forum c'è stato un problema legato ad alcuni caratteri... pensavo di averlo superato ma ora sembra che il carattere " (virgolette o doppi apici) non sia stato convertito
Ho sistemato il messaggio, se ti capita di vederne altri decidi tu se non vale la pena di mantenerlo cancellalo pure, altrimenti segnalamelo ed io lo sistemo.
Grazie
Bhé grazie a te CapitanFarloc, io sono solo un ospite niente di più.
Se può essere di aiuto nella ricerca del problema posso dire questo: sugli apici mi ero già accorto in precedenza che dal mio pc, a seconda del word processor usato, di apici ne uscivano di due tipi: uno è questo “ e l'altro è questo "
ed avevo pure visto che, nella versione del forum precedente, veniva accettato per prefisso nelle citazioni (es “pippo ha detto”) solo il secondo tipo...
Sono solo prove che ho fatto, e avevo identificato un problema con l'anamorfica, (rapporto larghezza altezza).
Forse sarà legato a qualche meccanismo di ridimensionamento automatico del forum, ma è meglio prima di fare troppe supposizioni ,che aspetto che si pronunci il Cap.
L'unica cosa che posso pensare è che il problema sia legato alle dimensioni (in pixel) dell'immagine in quanto l'immagine in questione ha le dimensioni di 1276x848 px sicuramente maggiori di quanto può entrare nella pagina del forum.
Probabilmente in fase di ridimensionamento non tutto funziona come dovrebbe, ma se dici che eliminando i cookies il problema si risolve (anche se temporaneamente), potrebbe anche trattarsi di un problema legato al browser.
Voi che browser utilizzate?
Mi riuscite a dire su quali altre immagini avete riscontrato questo problema?
Io ho controllato e nella dicussione quell'immagine la vedo correttamente, io uso firefox.
Grazie e a presto
io uso chrome ma non lo fa sempre, ho provato con i.e. e va bene, anche cancellando
"Immagini e file memorizzati nella cache" si vede bene per un po poi di nuovo in quel modo
no anche con altre immagini provando anche con l'opzione "Inserisci in linea con il testo"
infatti se ci fai caso sempre su quel post alcune, preso dalla disperazione, le ho caricate
con imgur, comunque ti terrò aggiornato
Sì, guardando la discussione prima ci avevo fatto caso
Fai caso soprattutto se il problema si verifica con immagini che superino le dimensioni do 800 x 600 che più o meno dovrebbe essere la dimensione massima che riesce ad avere una immagine nel forum senza che venga ridimensionata.
P.S.
Sono andato a ricontrollare la discussione per vedere le dimensioni dell'immagine visualizzata e stavolta l'ho vista anche io con la parte inferiore tagliata
Io uso firefox, e almeno per me, quanto riguarda i cookies non dovrebbero c'entrare in quanto sono sempre in sessioni anonime, in più ad ogni apertura del browser, uno script lo rigenera come live.
Mentre le immagini tagliate ho notato che se le carico a 800x600 funzionano bene, cosa che a 640x480 non succede.
Provo due screenshot delle stessa pagina a caricarle nei due formati, e vediamo che accade.
...
Confermo la 640x480 appena caricata la vedevo tagliata.
Ora a volte sì a volte no, però non so se ci sono lavori in corso da parte del Cap in questo momento.
Ecco, prima vedevo entrambi le immagini complete...
Dopo aver inviato il messaggio ed il refresh automatico della pagina la seconda immagine la vedo "smozzicata"