Pagina 1 di 1

antifurto

Inviato: dom 13 apr 2008 8:00 pm
da pluto
A mio cognato anno tentato di rubare la passata settimana, fortuna ha voluto che il suo cane ha spaventato i ladri che si sono dati alla fuga.
siccome non dispone dellantifurto gli ho proposto di montarglielo visto che a casa mia l'ho fatto io.
Conosco bene la logisty dato che io ho montato quello, voi che mi potete dire ?
avete marche migliori o più affidabili?
e poi se avete tecniche particolari per tenere conto per farlo sicuro.
Pensavo al ripetitore telefonico che non saprei come farlo.
grazie delle risposte :D

Inviato: lun 14 apr 2008 11:54 am
da themago
Devi sapere che l'anifurto è detraibile dal 730 come ristrutturazione.
Ved. pag 10 di http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... n_2007.pdf

adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di
terzi. Con il termine “atti illeciti

Inviato: lun 14 apr 2008 8:59 pm
da pluto
è bene sapere anche questo, mio cognato si era informato ma il rimborso del 36x100 gli viene rimborsato in 10 anni e non è vantaggioso.
Io gli ho fatto quaclhe conteggio e risparmia meglio con lo sconto e senza la manod'opera che la metto io. Appena ho tempo metto una palimetria del capannone con le porte e finestre per farmi dare un consiglio anche vostro.
grezie per la gentile risposta. :D

Inviato: mar 15 apr 2008 9:22 pm
da pluto
Immagine

Vi ho tracciato la palimetria del capannone e anche segnato le finestre di azzurro che sono alte da terra 1 metro e 30 centimetri mentre quelle di violetto sono alte da terra quasi 5 metri.
Io penso che basta mettere i contatti magnetici per ogni finestra in basso, che sono più accessibili, e 2 contatti sul portone di ingresso a due ante. Come si vede bene dalla palimetria ho previsto la centrale in angolo uffici perché ho la scatola in derivazione con un tubo che si collega al quadro principale. Da questo quadro passo nella canalina esterna di metallo per portare i fili hai contatti come si vede nelle righe rosse.
I fili del collegamento vanno a 2 fili con cavo apposito da 0,5 e nella sirena con 6 fili da 0,5 sempre con cavo per antifurti.
La centrale puo gestire 15 rivelatori e 2 zone indipendenti e Il preventivo di materiale logisty è di 750 euro compreso i contatti e sirena con batteria 12 volts e anche un’inseritore a chiave elettronica.
Vi domando se ho dimenticato qualche particolare o qualche consiglio e sempre ben accetto, oltre a quello gia dato del rimborso come detrazione.
Grazie delle risposte, speriamo presto e tante visto che ho preso ferie per 3 settimane potrei gia fare il lavoro.

Inviato: mer 16 apr 2008 6:58 pm
da themago
Scusa Pluto, ma le finestre basse hanno i vetri antisfondamento?
Questo perchè se metti solo il contatto di apertura basterebbe rompere il vetro senza "muovere" la finestra.
In questo caso ho metti un sensore di rottura vetri (ma se usano la punta di diamante per aprirsi un varco, se di nuovo a capo).Meglio dei sensori PIR che rilevino evenuali movimenti all'interno.
Calcola che un PIR copre una zona di circa 10/15 metri con angoli variabili (anche fino 360°)

Inviato: gio 17 apr 2008 9:46 pm
da pluto
Quella dei vetri è giusta bisogna che metto un sensore in interno al capannone. I vetri sono spessi con la rete allinterno, pero con una mazza potrebbero romperlo per entrare. Posso metterne 2 che coprono linterno del capannone.
Per il combinatore telefonico non so come fare, te ai fatto qualche collegamento di quel genere? Mio cognato lo vuole a tutti i costi perche la zona è isolata e se suona nessuno lo sente, invece col combinatore lo avvisa al telefono. Dentro a del materiale di valore quindi sai come è ;)
grazie delle risposte che mi dai.

Inviato: ven 18 apr 2008 8:23 am
da themago
Per farti un idea di come funziona un combinatore telefonico e come si collega ti mando quello che ho messo io
http://www.swconline.it/cat/man/Sa031.PDF
costo circa 100€
PS il top sarebbe un combinatore che funzioni con scheda GSM (costi decisamente supereriori a 200€) in quanto su linea RTG basta isolare (taglio del doppino) il telefono e il combiantore resta isolato quindi....
http://www.logisty.it/installatore/gsm_ ... azioni.htm
Sarebbe utile sapere dove hai il box Telecom.
Se è in colonnina o su palo all'esterno è facile isolarlo.
Se hai il box nel capannone (non derivato) il punto debole si sposta sull'armadio ripartilinee (ma è + difficile individuare la tua cp sulle circa 600 presenti)

Inviato: sab 19 apr 2008 8:21 pm
da pluto
ecco che è arrivata la paternale :D :D strano che non mi ai demoralizzato prima. Renditi conto che coi tempi che corrono risparmiare qualche soldino è importante, io che so fare tanti lavoretti posso fare risparmiare a mio cognato un bel po.
A casa mia me lo sono fatto tutto da me senza chiamare ditte specializzate. Al mio vicino anno fatto fare limpianto da un elettricista e anno speso un patrimonio e in piu gli suona senza motivo e sono disperati. Quando glio detto che io lavevo fatto da me e che avevo speso meno della meta anno maledetto chi gli a fatto lantifurto.
Quella delle assicurazioni non lo mai sentita, io la faccio da una mia parente e ti posso dire che quando succede quache furto ti rimborsano sempre tutto.
Mi scuso per lo sfogo ma se questo è un fai da te non capisco perchè mi dici di andare da un elettricista?

Inviato: sab 19 apr 2008 9:30 pm
da livio@
:cry:
perchè interpreti male le parole di chi ti consiglia!
Ixa non ha mai fatto 'paternali' a nessuno; si potrà anche non essere d'accordo con quello che dice, ma, sicuramente lo dice con cognizione di causa.
"pluto";…. non voglio assolutamente spegnere il tuo entusiasmo…. il mio è un invito, dal momento che si tratta di installare un antifurto per un attività commerciale e non per una comune abitazione civile, a…. considerare l"importanza di questi aspetti.
sottolineo: è una attività commerciale!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: sab 19 apr 2008 9:40 pm
da Capitan Farloc
Caro pluto, in questo forum non sono ammessi commenti sulle categorie di lavoratori... ed è per questo che ho tolto un paio di frasi dal tuo intervento che, pur rispecchiando il tuo pensiero che rispetto, potevano risultare offensive per chi quell'attività la fà come mestiere.
Quando tu dici che un lavoro che ti sei fatto da solo ti è "costato la metà" calcoli naturalmente solo il costo del materiale.
Non sò che lavoro tu faccia, ma prova a calcolare il tempo che hai impiegato a fare il lavoro (compreso quello perso a cercare i materiali) ed a valutarlo in base al tuo guadagno nello stesso periodo (se hai una busta paga devi calcolare il lordo naturalmente, perchè con quello che tu dai al professionista, li deve pagarcisi le tasse, la pensione ecc. ecc.) e poi dimmi se a conti fatti ti è costato ancora la metà.
Ciao

Inviato: gio 24 apr 2008 7:48 pm
da pluto
per causa di salute non ho piu lwetto le risposte, mi scuso con gli elettricisti perche non volevo offendere nessuno.
capita di sbagliare a essere fraintesi, anche mio cognato a deciso di farlo fare a una ditta il lavoro perche non mi sento sicuro con il ripetitore telefonico.
Spendera sicuramente molto di piu.
se glielo faccio io non devi considerare le ore di manodopera e la ricerca del materiale perche io gli faccio pagare solo il prezzo del materiale, che poi lo paga lui con fattura.
Mi scuso con gli elettricisti per essere stato frainteso :D