Pagina 1 di 1

Ritinteggiatura cucina

Inviato: dom 15 nov 2015 6:37 pm
da pinolambrecchia
Salve a tutti : Wink :
dovrei ritinteggiare una cucina, pur non essendo del mestiere, dove sopra c'è una lavabile che hanno messo disgraziatamente in una cucina, e sotto della tempera. Con il tempo la lavabile si è staccata dalla tempera.
Da una prima ispezione ho visto che la lavabile cede molto facilmente, però temo che in alcuni punti tenda a resistere. Vorrei un consiglio su come posso agire. Ho sentito che in certi casi conviene togliere tutta la tinta lavabile (almeno quella che viene via) e poi lasciare la rimanente andandoci sopra e spianando con l' americana il rasante.
Poi vorrei ritinteggiare a tempera, sulla vecchia tempera esistente, magari dopo una mano di isolante... mi conviene?

Re: Ritinteggiatura cucina

Inviato: lun 16 nov 2015 11:05 am
da roby
L'unica cosa che posso dirti è che l'isolante non andrebbe dato in ambienti umidi come le cucine ed i bagni (muffa nera da condensa).

Re: Ritinteggiatura cucina

Inviato: ven 20 nov 2015 8:52 am
da pinolambrecchia
roby ha scritto:L'unica cosa che posso dirti è che l'isolante non andrebbe dato in ambienti umidi come le cucine ed i bagni (muffa nera da condensa).
Ok, grazie per il consiglio. Oggi ho provato a staccare tutta la tinta che veniva via a secco, poi ho provato a bagnare dove era rimasta con dell'acqua calda, ma in certi punti sembrerebbe che la tinta è attaccata bene. Che faccio, mi conviene togliere tutto quello che viene via facilmente e poi andarci di rasante sopra la tinta rimasta(per accellerare il lavoro) , oppure devo staccarla per forza tutta?