Pagina 1 di 1

Contro la muffa: pittura o trattamento pre-pittura?

Inviato: gio 17 dic 2015 9:38 pm
da Lamkirads
Una cosa strana... in un bagno dove non c'è mai stata muffa, da qualche mese è comparsa in un angolo. Non capiamo il motivo...

Comunque, secondo voi le pitture antimuffa (tipo queste https://www.leroymerlin.it/prodotti/pit ... =SRULE3889 ) funzionano? Oppure per eliminare definitivamente il problema conviene fare qualche trattamento e poi pitturare?

Re: Contro la muffa: pittura o trattamento pre-pittura?

Inviato: ven 18 dic 2015 9:53 am
da °°Giacomo°°
prova ad andare per gradi, per prima cosa io tratterei con uno spray rimuovi muffa,
ed aprirei di più le finestre specialmente dopo aver fatto la doccia,

se poi si ripresenta il problema allora una pittura del tipo anticondensa potrebbe aiutare (se di ottima qualità)

Re: Contro la muffa: pittura o trattamento pre-pittura?

Inviato: ven 18 dic 2015 10:15 am
da Lamkirads
Ciao..
non vorrei usare spray, perchè è un bagno senza finestre, quindi non usiamo mai spray perchè rimane troppo odore a lungo.

C'è la stessa cosa in vernice?

Re: Contro la muffa: pittura o trattamento pre-pittura?

Inviato: ven 18 dic 2015 10:25 am
da °°Giacomo°°
lo spray ha un odore abbastanza forte, simile alla candeggina, ma è indispensabile per eliminare la muffa, soprattutto le spore che altrimenti, anche se tinteggi sopra a più mani, rispunterebbero in breve tempo ....

sentiamo qualche altro consiglio...

Re: Contro la muffa: pittura o trattamento pre-pittura?

Inviato: gio 07 gen 2016 4:21 pm
da cikkus
Se il bagno è cieco hai pensato di mettere un deumidificatore da azionare dopo la doccia? Con meno di un centinaio di euro te la cavi ed eviti anche problemi di ossidazione su specchi od ottoni, nel caso li avessi. Certo, ci vuole un po' di spazio dove tenerlo, però ce ne sono anche di piccoli...

Re: Contro la muffa: pittura o trattamento pre-pittura?

Inviato: sab 16 gen 2016 10:35 am
da ilFoca
Ciao, per la muffa sulle pareti ci sono un sacco di soluzioni, però bisogna capire perchè si forma o perchè si è riformata.
Si forma perché si crea condensa sulle pareti causata dagli sbalzi termici sulla parete (es esterno freddo interno caldo), queste piccole gocce di acqua fanno creare la muffa.
Ti consiglio due soluzioni fai date:
1) se la muffa è un semplice caso e non si era mai presentata puoi risolvere il tutto con un kit di prodotti naturali ed atossici della naturalia: KIT MUFFAWAY che puoi comprare comodamente online e te lo spediscono a casa. Comprende un rimuovi Muffa, un sistema di prevenzione anti muffa ed una pittura traspirante. Io l'ho provato ed ha funzionato perfettamente.
2) se il problema è strutturale dell'edificio (es stanza esposta a nord e non prende mai i raggi del sole, non si scalda) e la muffa si presenta di continuo, io ho risolto con i pannelli isolanti DEPRON. Anche questi sono venduti online assieme alla COLLA GLUTOLIN. Si applicano sulle pareti e risolvono completamente il problema della muffa.
Per qualsiasi cosa contattami pure privatamente : Thumbup :

Re: Contro la muffa: pittura o trattamento pre-pittura?

Inviato: mar 22 mar 2016 10:41 am
da edilizia ferrara
Beh i consigli che ti hanno dato sono tutti molto validi, personalmente scrosterei il muro per vedere che non si sia staccato anche l'intonaco. Dopo averlo ripulito per bene darei l'antimuffa e poi procederei a verniciare le pareti. Spero tu riesca a risolvere : Wink :