Pagina 1 di 2

prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: mer 03 feb 2016 5:37 pm
da CHIVASSO
Ciao a tutti .mi trovo per la prima volta a montare delle cerniere classiche ,quelle da pensili cucina.con apertura normale.Non le mai montate ,sono abituato a montare quelle di una volta ,chiamate dalle mie parti a Punta .o quelle della nonna. qualcuno mi sa aiutare ,ho faccio prove a parte per non rovinare tutto. Le punte forester le ho gia comprate le cerniere anche ................ adesso il montaggio CIAO a tutti : Smile :

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: mer 03 feb 2016 6:11 pm
da plcet
c'è chi gentilmente condivide con tutti noi la sua bravura ed esperienza....se devi lavorare il legno, chi meglio di Mario??
io lo ringrazio sempre sempre :D

PS: naturalmente hai bisogno di un trapano a colonna, punta fostner da 35 o 40 (dipende dal fondello) e di uno squadro

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... ere#p86682

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: mer 03 feb 2016 7:18 pm
da mariobrossh
rileggendo quella guida mi sono reso conto che non è molto dettagliata,
se hai qualche dubbio chiedi pure

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: gio 04 feb 2016 2:31 pm
da CHIVASSO
Ciao a tutti . perfetto come al solito .Ma il risultato finale non capisco .La foto fa vedere l'anta aperta ? o chiusa? perchè io non devo vedere la spalla quando e chiusa .solo QUANDO è aperta.grazie ciao a tutti : Thumbup :

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: gio 04 feb 2016 2:49 pm
da mariobrossh
il fatto di vedere o meno il montante del mobile dipende dalla cerniera che
andrai a comprare, infatti ci sono cerniere a sormonto totale, sormonto parziale
e senza sormonto (a filo), infatti in quella guida al primo post ce scritto che
la dima è per cerniere a sormonto totale e nell'ultima foto si vede (male) l'anta
che sormonta il montante

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: gio 04 feb 2016 3:29 pm
da CHIVASSO
ho capito però non sò quello che ho comprato .nella descrizione ci sono dei disegni di montaggio che fanno al caso mio .IO praticamente quando ho l'anta chiusa non devo vedere il montante per fare il pensile uguale agli altri. devo vedere è la prima volta e può darsi che mi sono sbagliato pazienza. Sabato provo , non voglio farti perdere tempo a lavoro ultimato ti farò sapere ;)

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: gio 04 feb 2016 4:12 pm
da mariobrossh
per il mio tempo non ti preoccupare ne ho da vendere ...... :D

per le cerniere ti consiglio di fare una prova con due pezzi di scarto

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: gio 04 feb 2016 5:04 pm
da CHIVASSO
: Thanks :

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: mar 16 feb 2016 5:44 pm
da CHIVASSO
Ciao a tutti : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : cerniere montate mobile finito e verniciato quasi identico a quello della cucina esistente ,ma cosa più importante : consorte soddisfatta. Mel montaggio ho rispettato i famosi 5 mm dal bordo ,ho riconosciuto le cerniere . chiamate COLLO zero perfette . I lproblema è nato quando ho dovuto registrale....... : Hurted : : Hurted : : Hurted : quante madonne son uscite ,ma alla fine ci sono riuscito ,Sabato il montaggio a muro con carico materiale, roba pesante ,teglie da forno : Smile : : Smile : so già quello che mi aspetta ,una seconda registrazione : Andry : : Andry : : Andry : S E TUTTO RIESCI MI IMPEGNERò A METTERE QUESTE MALEDETTE FOTO ,che quasi quasi preferisco una registrazione in più che seguire le istruzioni per la pubblicazione.se ci riesco vi farò vedere gli altri lavori .ciao a tutti e ancora un grazie a te Mario .ciao a presto

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: mar 16 feb 2016 5:49 pm
da mariobrossh
Ottimo ma non capisco cosa c'entra la registrazione con l'inserimento delle foto

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: mar 16 feb 2016 5:51 pm
da CHIVASSO
A una cosa per fare i buchi per le cerniere di diametro 25 ho usato le punte comprate LD.grande delusione .senza quasi tagliente.va be per 3,50 euro non puoi pretendere ma pensavo meglio .Ho già ordinato alla cmt le loro punte .NON CI SONO PARAGONI.Chi più spende ....meno spende : Lol :

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: mar 16 feb 2016 5:53 pm
da CHIVASSO
Ciao mario ,per registrazione intndevo che .ho molta difficoltà a capire a inserire le foto .e ho paragonato la difficoltà nella registrazione delle cerniere ok

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: mar 16 feb 2016 6:00 pm
da mariobrossh
Per inserire le foto basta seguire alla lettera qesta semplice guida http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... 11&t=11563

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: gio 18 feb 2016 6:02 pm
da CHIVASSO
forse ci sono riuscito pazienza gente
forse ci sono riuscito pazienza gente
12062013506 - Copia.jpg (40.31 KiB) Visto 4820 volte

Re: prima volta montaggio cerniere da cucina

Inviato: gio 18 feb 2016 6:05 pm
da CHIVASSO
questo è un lavoro fatto l.altranno ho tutte le lavorazioni .adesso che ho capito CREDO metterò il tutto ciao. : Smile :