Pagina 1 di 1

Trapanata in vasca dello "Sciaquone"

Inviato: mer 14 mag 2008 9:03 am
da Lorenz
Ciao Ragazzi,

sono il "fenomeno" di turno, e assolutamente nuovo del forum.

Ieri, appena entrato nella nuova casa, ho deciso di appendere al muro un armadietto. Il primo foro non mi ha creato problemi, il secondo invece si. ho trapanato dentro la vascetta a muro dello scarico di acqua bianca creando una perdita.

Il mio personale idraulico, mi ha detto: "e' un lavoro semplice che puoi fare tu, perchè solo l'uscita dell'idraulico stesso ti costa di più." non so sse è stato onesto puure se dice me ne sbatto le ...."

in sostanza datosi che il foro è di 3/4 mm mi ha detto che è meglio comprare un prodotto gommoso che permette di chiudere il buco e poi farlo seccare ed infine richiudere il foro nel muro che avrà un diametro di circa 6/7/8 Cm.

Mi aiutate a capire qual'è questo prodotto gommoso che serve per coprire, ed infine come si chiude il buco?

Sono assolutamente profano in questo. GRAZIE!!!!

Inviato: mer 14 mag 2008 7:37 pm
da elbrinero
hai trapanato la vaschetta o il tubo di scarico? se è il tubo di scarico puoi provare con acqua-kit è un bi componente che si impasta e poi apllicato nel foro dovrebbe fare tenuta, se è nella vaschetta la cosa è un po' piu' rognosa perchè c'è pressione, potresti provare con lo stesso prodotto ma non ti garantisco nulla

Non'è che il buco si nella parte alta della vaschetta e basta solamente che tu abbassi un po' il livello dell'acqua all'interno? ciao

Inviato: mer 14 mag 2008 7:50 pm
da roby
Esiste anche della gomma liquida venduta in tubetti; dovrebbe/potrebbe fare al caso tuo.

Inviato: gio 15 mag 2008 12:24 am
da edilizia-artigiana
Prova a guardare in questo sito: www.loctite.it

Inviato: gio 15 mag 2008 10:40 pm
da Capitan Farloc
Per PAR-CONDICIO :lol:
Dai un occhiata anche quì
http://www.bostik.it/t/prodotti-per-il- ... ni-4-t.htm

Inviato: ven 16 mag 2008 2:54 pm
da Lorenz
Grazie mille a tutti.

Ho usato acqua kit, su consiglio del mio idraulico di fiducia. Mi ha detto che non dovevo chiamare nessuno perchè la spesa dell'uscita sarebbe stata superiore alla spesa della riparazione.

Questa gomma si polimerizza diventando calda e poi viene applicata. Comunque ho trapanato la vaschetta nella parte bassa, e non è a pressione perchè è aperta da sopra. ( N.B.: queste affermazioni sono dell'idraulico) per adesso regge ma non chiudo ancora il buco nel muro per aspettare che si asciughi definitivamente.

Grazie mille ancora

Inviato: ven 16 mag 2008 4:37 pm
da Capitan Farloc
Buono a sapersi...
ringrazia il tuo idraulico di fiducia anche da parte nostra :D