Pagina 1 di 1

LAVASTOVIGLIE REX AL4

Inviato: mer 28 mag 2008 11:00 am
da it1063wrd
Ciao,
chiedo aiuto per la mia rex it1063wrd che segnala AL 4 sul display.
L'ho smontata, vuotata, sostituito elettrovalvola e fatta ripartire.
Risultato : carica acqua, parte, scarica e poi si ferma dando l'allarme.
Mi viene il sospetto che non scarichi bene e quindi che qualcosa fermi tutto però l'allarme 4 è fra i generici che dicono solo chiamare assistenza.
Vorrei provare a controllare il motorino per lo scarico acqua visto che elettrovalvola e tubi di carico-scarico sono ok però non sò dove sia.
Qualcuno sà darmi indicazioni su cosa devo aprire oppure su cosaltro potrebbe essere la causa del blocco ? Grazie mille, ciao.

Inviato: mer 28 mag 2008 8:14 pm
da Capitan Farloc
Per prima cosa dovresti verificare mettendo il tubo di scarico della lavastoviglie dentro il lavandino, se l'acqua esce in modo abbondante e se dopo essere andata in errore vi è ancora acqua nella vasca.
Facci sapere
Ciao

Inviato: mer 28 mag 2008 8:40 pm
da sdillofaidate
Ciao, per quel che mi risulta AL4 significa antiallagamento cioe' la macchina sente una perdita nella vaschetta di raccolta (per intenderci il fondello della lava).Difatti carica acqua, poi scarica perche' interviene l'antiallagamento e ti da l'errore.
Fai la verifica.......e facci sapere.........