saeco odea giro

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

nitro 52

Re: saeco odea giro

Messaggioda nitro 52 » lun 25 nov 2019 8:23 pm

Allora , quella sorta di cilindro di alluminio , non è la pompa dell' acqua ma è il boiler dell' acqua
Quale sarà motivo che non funziona
NB
Sul libretto istruzioni con luce led rossa lampeggiante è riportato: segnala la necessità di caricare il circuito dell' acqua
nitro52

nitro 52

Messaggioda nitro 52 » mar 26 nov 2019 6:47 pm

nitro 52 ha scritto:ciao ragazzi la macchina fa ancora le bizze
ora non fa piu' il caffe' .
prima quando la si accendeva per la prima volta i led, verde e rosso, lampeggiavano alternativamente poi scaricava un po di acqua calda quindi restava acceso solo il led verde ed era pronta per lavorare , ora si accende solo quello rosso lampeggiante dopo poco qualche volta scarica pochissima acqua non si prepara per funzionare e il led rosso continua a lampeggiare
il vapore e l'acqua calda escono in modo regolare
mi sono accorto che da quando non funziona piu' la parte sinistra della macchina e' piu' calda del solito , mi sono quindi deciso a smontarla e ho notato che c'e' una sorta di cilindro color alluminio molto calda (penso sia la pompa dell'acqua )
volevo allegare la foto ma non sono riuscito anche perche' e' cambiato il sistema e io sono una mezza cartuccia col pc
non so se mi sono comunque spiegato
ciao
nitro 52 ha scritto:Allora , quella sorta di cilindro di alluminio , non è la pompa dell' acqua ma è il boiler dell' acqua
Quale sarà motivo che non funziona
NB
Sul libretto istruzioni con luce led rossa lampeggiante è riportato: segnala la necessità di caricare il circuito dell' acqua

Oggi ho smontato la pompa dell'acqua e l'ho controllata , funziona correttamente
Aiutatemi a risolvere il problema : Blink : : Blink : : Smile :
nitro52

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » mar 26 nov 2019 9:11 pm

Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

nitro 52

Messaggioda nitro 52 » mar 26 nov 2019 9:43 pm

Il problema è che al momento la macchina è smontata dovrei rimontarla e poi magari smontarla nuovamente
Nel frattempo grazie
nitro52

nitro 52

Messaggioda nitro 52 » gio 28 nov 2019 12:55 pm

mariobrossh ha scritto:prova a fare questa prova

https://www.youtube.com/watch?v=d7wnzep9EQk

Ho rimontato la macchina
Ho provato a seguire il video ma non sono riuscito a fare nulla perché quando riaccendo non si illumina la spia a dx
Ora provando altra strada la macchina mi ha buttato fuori sede il blocco motore ed ora non si inserisce più perché l'ingranaggio dove si inserisce s' leggermente girato non so come fare
Ciao
nitro52

Torna a “ELETTRODOMESTICI”