Pagina 1 di 1

2 nuovi grattacapi

Inviato: mar 03 giu 2008 11:27 pm
da fabiot
Ovviamente riparata una cosa, ce ne sono altre dietro l'angolo!

Non essendoci in questo forum una sezione apposita per gli altri lavoretti faidate, posto altri 2 problemi sempre qui dato che riguardano sempre l'acqua.

-Ho già cambiato 2 box doccia perche entrambi hanno avuto lo stesso problema e cioè le guide a rotelle delle ante si son rotte. Il primo box l'ho cambiato senza cercare di ripararlo, in quello che ho adesso invece ho cercato di riparare le rotelline con delle piccole viti, hanno retto un po ma dopo 2 gg di nuovo si son rotte.
Ora avevo pensato una cosa, sostituire le rotelline con una lunga barra di plastica lunga quanto la guida e ovviamente che calzi a pennello e scivoli bene.Chissà se si può fare?Ma sopratutto dove la trovo?

-Vi è mai capitato di pitturare la cucina (o qualche altra stanza) per poi veder comparire di nuovo in un angolo in alto la solita macchia nera dovuta all'umidità? che fare? esiste qualche prodotto che l'elimini? dato che quella parte della cucina corrisponde all'esterno allo spigolo del giardino dove speso la terra è umida, potrebbe essere causato da questo fattore.

Re: 2 nuovi grattacapi

Inviato: mer 04 giu 2008 8:22 am
da Capitan Farloc
fabiot ha scritto:...poi veder comparire di nuovo in un angolo in alto la solita macchia nera...
Per problemi con Macchia Nera... ti conviene chiamate Topolino ed il Commissario Basettoni :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, questo quesito ti conviene postarlo nella sezione apposita della Pittura e Decorazione di Interni, dove persone che sono più esperte magari sapranno risponderti, quì rischi che non la leggano affatto ;)
Per il box doccia invece, ce ne sono alcuni che invece delle rotelle hanno tra le parti in scorrimento, una bacchetta in plastica, in particolare ritengo si tratti di Politetrafluoroetilene o come più comunemente viene chiamato "Teflon" (che però è un marchio registrato).
Questo materiale ha "ottime proprietà di scorrevolezza superficiale: il coefficiente di attrito risulta il più basso tra i prodotti industriali".
Dall'esperienza che ho avuto però, i box che utilizzano questo sistema, con il tempo tendono ad incastrarsi, probabilmente per polvere e sporcizia che si accumulano sulle parti in scorrimento... e comunque non saprei dove potresti trovare delle guide di questo materiale...