Pagina 1 di 1

Frigo Ariston

Inviato: lun 19 giu 2017 9:11 am
da bruno1979
Buongiorno a tutti, ho un problema col mio frigo Ariston di 10 anni . Il frigo e' ad incasso e ha la parte cogelatore divisa da quella frigo. Capita un paio di volte a settimana di trovare dell'acqua in cucina come se il frigo si fosse sbrinato senza il mio comando ,poi vado ad aprire e tutto funziona perfettamente. Oltre a questo mi accorgo che sulla parete forma del ghiaccio . Cosa puo essere ?

Re: Frigo Ariston

Inviato: lun 19 giu 2017 10:57 am
da bruno1979
potrebbe centrare qualcosa il forellino di condensa otturato ?

Re: Frigo Ariston

Inviato: lun 19 giu 2017 11:07 am
da dalmos
Se trovi acqua sotto al cassetto della frutta , potrebbe essere il foro di scarico otturato .
Se fa uno spessore troppo alto di ghiaccio sulla parete frontale , con uno sbrinamento che avviene ogni 2 o tre giorni , allora potrebbe essere una eccessiva quantità di acqua di sbrinamento Che trabocca dalla vaschetta di recupero posta sul motore e quindi va giù sul pavimento .
Oppure la stessa vaschetta si è bucata .
Per evitare la formazione di troppo ghiaccio , abbassa il termostato ad un numero più basso ,
Se necessario fino al n°1 .
Poi al limite fai sapere,
Posta delle foto .

Re: Frigo Ariston

Inviato: lun 19 giu 2017 11:17 am
da bruno1979
grazie mille ci provo

Re: Frigo Ariston

Inviato: lun 19 giu 2017 11:24 am
da dalmos
bruno1979 ha scritto:grazie mille ci provo
E di pure qualcos'altro .

Re: Frigo Ariston

Inviato: lun 19 giu 2017 1:11 pm
da bruno1979
sono in trasferta appena torno a casa ti aggiorno e ti faccio sapere altri particolari . grazie

Re: Frigo Ariston

Inviato: mar 20 giu 2017 7:55 am
da bruno1979
Interventi effettuati : Ho passato la molla da elettricisti nel tubicino della condensa del frigo per accertarmi che nn fosse istruito ,poi ho girato la manopolina che aumenta la refrigerazione da 4 a 2 per non far formare ghiaccio sulla parete del frigo. In questi giorni aggiornerò la situazione

Re: Frigo Ariston

Inviato: mar 20 giu 2017 8:10 am
da dalmos
: Thumbup :