Pagina 1 di 1
Armadio rovinato dall'umidità
Inviato: gio 24 ago 2017 7:51 pm
da tommaso69
Rieccomi, sono in procinto di traslocare ed ho smontato un grande armadio quattro ante. Il pianale nell'angolino è stato mangiato dall'umidità e si sta sgretolando. Non sembra un danno enorme ma secondo voi posso fare per evitare che peggiori?

Re: Armadio rovinato dall'umidità
Inviato: ven 25 ago 2017 6:57 am
da mariobrossh
Purtroppo con truciolare non c'è molto da fare, potresti sostituire tutto il
pezzo con uno simile in multistrato, se non lo puoi sostituire tutto taglia
solo la parte ammalorata e la sostituisci come sopra
Re: Armadio rovinato dall'umidità
Inviato: ven 25 ago 2017 2:31 pm
da tommaso69
La parte rovinata è in una posizione non visibile e siccome non è molto estesa pensavo di cavarmela impermeabilizzando la zona in qualche modo, ad esempio con del silicone nella speranza che possa funzionare da isolante ed evitare che continui a rovinarsi.
Chissà se può funzionare.
Re: Armadio rovinato dall'umidità
Inviato: ven 25 ago 2017 3:53 pm
da roby
tommaso69 ha scritto:La parte rovinata è in una posizione non visibile e siccome non è molto estesa pensavo di cavarmela impermeabilizzando la zona in qualche modo, ad esempio con del silicone nella speranza che possa funzionare da isolante ed evitare che continui a rovinarsi.
Chissà se può funzionare.
Il problema non è tanto l'umidità di per sè, ma il fatto che un truciolato così potrebbe non sostenere più il peso dell'armadio
Re: Armadio rovinato dall'umidità
Inviato: ven 25 ago 2017 10:05 pm
da tommaso69
No dai per ora regge.
Comunque la verità è che non sarei mai i grado di fare un buon lavoro cercando di rimpiazzare la parte danneggiata con del multistrato.Mariobrossh ha ragione ma non sono capace di tanto.
Farei danni maggiori di quelli che ho.
Re: Armadio rovinato dall'umidità
Inviato: ven 25 ago 2017 10:32 pm
da mariobrossh
Se non prende altra acqua o umidità e non è un pezzo che possa compromettere la stabilità del mobile lascialo com'è, se invece vuoi coprire la parte rovinata allora incollacci un pannellino di compensato