Centralina auto con ( probabile) falso contatto.
Inviato: ven 15 dic 2017 12:05 am
Salve a tutti. Sto tribolando da oltre un mese con un problema sulla mia auto; sempre piu' spesso, in presenza di buche o torsioni del telaio auto per strade sconnesse ( a Roma ne abbiamo un'ampia scelta...) si accende la spia anomalia motore e la macchina entra in recovery, non superando oltre i 4500 giri su 6500 previsti prima del taglio del limitatore oltre a girare non proprio regolarmente al minimo. I meccanici ai quali mi sono rivolto, dopo aver testato tutte le connessioni dei vari sensori presenti, hanno escluso problemi al cablaggio indirizzandosi sulla centralina, una Siemens Simtec 56. Purtroppo non è facile da trovare come ricambio essendo stata prodotta nel 1998 ( la macchina è del '99 ma con soli 85000 km sulle spalle...) e vorrei provare a rintracciare quello che presumo essere una saldatura fredda sulla scheda della centralina. Quello che volevo chiedere sono le eventuali accortezze da seguire; è necessario il braccialetto per scaricare eventuale elettricità statica corporea e quale temperatura della stazione saldante è la piu'idonea per eseguire correttamente il ripasso delle eventuali saldature fredde? Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere e ha ulteriori dritte da darmi? Grazie per gli eventuali suggerimenti.