Pagina 1 di 1

ghiaccio sulle pareti del frigorifero

Inviato: ven 13 giu 2008 5:17 pm
da daniele54
buongiorno, ho un frigorifero ad incasso di quelli con i cassetti per congelare gli alimenti. il problema non è il congelatore ma il frigo vero e proprio . Da un pochino di tempo, ho notato sulla parete in fondo la formazione di uno strato di ghiaccio, sapete dirmi da cosa dipende?

Inviato: ven 13 giu 2008 5:26 pm
da roby
Dall'eccessiva umidità dell'ambiente (nel mio fu lo faceva d'estate e poi però lo scorso settembre mi ha lasciato :( ). Per toglierlo senza sbrinare dovresti variare bruscamente la temperatura e vedere dopo un po' di ore che succede, se però il ghiaccio persiste ti consiglio di toglierlo.
Ciaoo

Inviato: ven 13 giu 2008 6:35 pm
da Capitan Farloc
L'eccessiva umidità all'interno del frigo potrebbe anche essere provocata da una cattiva tenuta della guarnizione.
Prova con una striscetta di cartoncino fino o di plastica, a passarla lungo tutto il perimetro dello sportello quando lo sportello naturalmente è chiuso.
Se ci sono punti in cui la striscia si può spostare liberamente allora vuol dire che la guarnizione non fa più bene contatto e c'è un passaggio di aria con l'esterno.
Ciao

Inviato: lun 16 giu 2008 11:38 am
da Utente Cancellato
Anche il mio vecchio Castor haquel problema, sul fondo della parete si formano grosse "palle" di ghiaccio, intorno alle pareti invece ce ne è giusto qualche striscia, almeno una volta a settimana lo sbrino.

Inviato: lun 30 giu 2008 1:07 am
da BSH
Come dice giustamente il Capitano,in effetti i frigoriferi non sono macchine del ghiaccio :lol: .Quest'ultimo si forma a causa dell'eccessiva umidità che aprendo e chiudendo lo sportello entra dentro! Se ciò non avviene,x esclusione,sono le guarnizioni delle porte.Ciaooo ;)