Pagina 1 di 1

lavastoviglie che fa scattare il salvavita

Inviato: mer 25 giu 2008 10:44 am
da angelillo
Buongiorno a Tutti :!:
E' il mio primo messaggio su questo forum, ho cercato nelle discussioni esistenti, ma non ho trovato nulla...
Vengo subito al quesito: la mia lavastoviglie bosh, che ha 8 anni, da ieri, quando premo il pulsante per accenderla, fa scattare il salvavita.
Ho smontato i carter laterali ed il frontale e ho scoperto che scollegando uno dei 3 fili che vanno al motore la lavastoviglie non fa + scattare il salvavita, ma non l'ho lasciata collegata più di 2-3 secondi, visto che non conosco a cosa serve il filo scollegato. Controllando col tester il filo, scollegato, pare non disperda a massa. Secondo Voi cosa serve questo filo, quale potrebbe essere il guasto?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare

PS metto una foto del filo in questione scollegato

Immagine
Immagine
Immagine
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Inviato: mer 25 giu 2008 10:57 am
da sdillofaidate
Ciao, se scatta il differenziale ma non il magnetotermico, vuol dire che hai una dispersione verso massa.
Se hai controllato che il motore non disperde verso massa, prova sulla resistenza...........Tipicamente e' una delle maggiori imputate alle dispersioni.

Inviato: lun 30 giu 2008 12:51 am
da BSH
Hai trovato acqua nella base?Sembrerebbe che la calotta motore ti perda un pò di acqua...Prova ad effettuare il reset...anche con il filo bianco scollegato.Poi ricollegalo e falla ripartire dall'inizio con un programma che vuoi.Verifica che non ti stacchi il salvavita durante la fase di scarico acqua e durante il successivo carico.Se si dovesse staccare dopo il carico dell'acqua,stanne certo che è il motore.Ciao e facci sapere!