Pagina 1 di 1

Costo Kwh ACEA

Inviato: mer 25 giu 2008 12:18 pm
da dreamer
Ciao a tutti,
Nell'anno 2000 i genitori della mia compagna chiesero all'ACEA un aumento di potenza da 3Kw a 6Kw per poi passare ultimamente a 11Kw (sempre uso domestico) e dicono di pagare bollette troppo salate, sbaglio se dico che il costo del Kwh è maggiore quanto è maggiore la potenza richiesta all'ACEA stessa?
Esistono per esempio delle fasce tipo "fino a 2000kw consumati in un anno il costo del Kwh è una certa cifra ma se si passa a 5000Kw all'anno è un altra"?
Io per esempio ho ENEL, i classici 3Kw, una casa molto piccola e pago cifre irrisorie e loro(i suoceri) dopo aver visto le mie bollette continuano a dire che non è possibile che io paghi certe cifre... :shock: :shock: :shock:
Se sapete... Parlateee!!! :D :D :D
Ho cambiato nome ai miei suoceri... lui lo chiamo Tufo e lei Malta cementizia, non potevo fare altro visto che ogni volta mi trovo un Muro di fronte!!! :D :D :D

P.S.

La mia compagna mi da ragione... meno male!!!

:lol: :lol: :lol:

Inviato: mer 25 giu 2008 2:58 pm
da roby
Ci sono diversi fattori che incidono, come il costo fisso che è maggiore a secondo della potenza impegnata. Inoltre le tariffe per i piccoli consumatori (vedi i "classici" 3KW) sono maggiormente tutelate (sconti, costo per fascia oraria ecc.).
Ma 11 Kw gli sono proprio necessari a i tuoi suoceri?

Inviato: mer 25 giu 2008 4:34 pm
da dreamer
Li hanno dovuti aumentare perchè nella parte sottostante ci si stiamo trasferendo noi :D e tra pozzo, autoclave, consumo loro e nostro avevano paura che non sarebbero bastati, comunque le lamentele si riferivano al periodo con 6Kw... allora figuriamoci ora con 11!!! :o

Io quasi quasi metto il contascatti... :D :D :D