Pagina 1 di 1
FRIGORIFERO NUOVO: cose strane.....
Inviato: dom 29 giu 2008 10:13 am
da slowhand63
Salve a tutti;
so che in un frigorifero deve esserci un gradiente termico verticale (piu' freddo sotto, meno freddo sopra); mi chiedo se e' normale che la temperatura sotto sia intorno ai 2 gradi e sopra 14 (!). Ho messo il termometro in frigo.
Ho pensato che la luce rimanesse accesa quando la porta era chiusa: ho messo la telecamera in frigo (

) ed ho visto che non era il caso.
Ho toccato la parte superiore della parete interna del frigo ed era calda (e' normale?).
Il frigo ha 3 mesi, e' un CANDY CFBC 3150 A a incasso. Ha un sensore sotto che si fa verde quando indica che la temperatura del frigo e' OK. Sotto, va bene, ma sopra? Mi sono accorto della situazione quando ho trovato il burro molliccio nello socmparto di sopra.
Grazie per qualsiasi eventuale suggerimento
Inviato: dom 29 giu 2008 10:45 am
da Capitan Farloc
Dopo il termometro e la telecamera... cosa altro ci vuoi mettere dentro quel frigo?
Scherzi a parte, 14 gradi mi sembrano tantini... però proverei a sentire l'assistenza telefonica... o via e-mail...
Ma non c'è una manopola di regolazione della temperatura del frigo?
Magari ti si è solo spostata quella.
Ciao
Inviato: dom 29 giu 2008 1:02 pm
da BSH
Ciao.Il frigo è un no-frost?Se si,verifica il funzionamento della ventola.Fai una cosa:apri la porta frigo schiaccia l'interruttore posto probabilmente vicino il termostato e controlla che si spenga la luce e/o che si attivi il motoventilatore. Non è necessario utilizzare telecamere ecc..ecc...

Inviato: dom 29 giu 2008 7:24 pm
da slowhand63
Grazie per le risposte.
Confermo che la manopola del termostato non si e' mossa.
E non so se il frigo e' no-frost. So solo che lo sbrinamento della cella frigo avviene automaticamente durante le pause del compressore
Ho notato che la lampadina del frigo (che e' nel vano in alto) era molto calda. L'ho smontata per vedere se la temperatura cambiava. Certamente e' meno caldo, ma ancora non va bene perche' il burro e' ancora molliccio.

Inviato: dom 29 giu 2008 7:54 pm
da slowhand63
Aggiungo una ulteriore scoperta: la parte posteriore interna del frigo deve essere fredda. Nel mio lo e', ma nell' ultimo scomparto superiore (quello incriminato) e' proprio tiepida.
Non c'e' paragone di quanto sia la differenza di temperatura tra la parete posteriore a meta' frigo e quella superiore. Come se il refrigerante da dietro non arrivasse fino a sopra...
A voi l'ardua sentenza...
Grazie
Inviato: lun 30 giu 2008 12:40 am
da BSH
Mi arrendo! Via chat non riesco a capire bene il problema...dovrei essere li a controllarlo...Ti posso solo dire di fare una prova:tienilo spento x 24 ore con le porte aperte...poi riaccendilo e controlla come va...Se non puoi farlo,chiama l'assistenza,tanto hai almeno 2 anni di garanzia Europea! Ciaoo
Inviato: lun 30 giu 2008 8:33 am
da Capitan Farloc
Sì, mi sembra evidente che se la regolazione della temperatura è OK ed il burro ti si squaglia... il frigo ha qualcosa che non và.
Visto che è in garanzia, chiama l'assistenza e fallo controllare, qualsiasi intervento "faidate" in queste condizioni rischierebbero di far decadere la garanzia stessa.
Ciao
Inviato: lun 30 giu 2008 3:56 pm
da MisterQ
Auguri con l'assistenza
Io per far sistemare il mio Samsung che faceva un rumore da trattore, dovuto ad una stupidissima fascetta di plastica allentata che permetteva ad una vaschettina dalla non precisata funzione ho penato quasi 2 mesi facendo intervenire più volte il negozio dove l'avevo acquistato...li chiamavo ogni 3 giorni.
Parlare con il call center Samsung è un'impresa degna di Ercole.
Inviato: lun 30 giu 2008 6:00 pm
da frigo68
MessaggioInviato: Dom 29 Giu 2008 6:54 pm Oggetto:
Aggiungo una ulteriore scoperta: la parte posteriore interna del frigo deve essere fredda. Nel mio lo e', ma nell' ultimo scomparto superiore (quello incriminato) e' proprio tiepida.
Hai controllato come dice BSH se il ventilatore interno funziona?
Controlla se dietro al frigo nella parte alta del mobile c'è sufficente passaggio aria ,perche il caldo del radiatore rimane tutto li con temperature anche di 50 gradi e potrebbe passare all'interno tramite l'isolamento ...Saluti..